Questo sito contribuisce alla audience de

A Sjusjoen la nazionale prepara il debutto in CdM: due settimane in Norvegia per Wierer, Vittozzi & Co.

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathlonallenamenti azzurri

A Sjusjoen la nazionale prepara il debutto in CdM: due settimane in Norvegia per Wierer, Vittozzi & Co.

A fine novembre lo start a Oestersund, già dal 2 al 15 del mese gli azzurri del biathlon in preparazione nella località scandinava con doppio test agonistico. Gruppi juniores e di interesse nazionale a Livigno.

Le squadre azzurre élite e Milano Cortina 2026 sono state convocate dal direttore tecnico della nazionale di biathlon, Klaus Hoellrigl, per il periodo di allenamento previsto a Sjusjoen, in Norvegia, da giovedì 2 a mercoledì 15 novembre, due settimane cruciali per avvicinare al debutto in Coppa del Mondo sulle nevi di Svezia, dal 25 del mese a Oestersund.

Blocco di lavoro al quale prenderanno parte Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Samuela Comola, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi (che sarà quindi la sesta atleta per lo start di coppa), Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer, accompagnati dai tecnici Jonne Kahkonen, Mirco Romanin, Andrea Zattoni e Fabio Cianciana.

A Sjusjoen, la squadra prenderà parte ad alcune gare internazionali, che si terranno sabato 11 e domenica 12 novembre: si comincia il primo giorno con una sprint alle ore 10.15 (donne) e 12.45 (uomini), poi ttoccherà alle mass start 60, divise in due batterie (ore 10.45 e 14.15).

Prosegue senza sosta anche il progetto del gruppo di interesse nazionale, convocato dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl a Livigno dal 3 all'11 novembre con Nayeli Cavagnet Mariotti, Eva Huetter, Matilde Giordano, Fabiola Miralgio Mellano, Andrea Cecchellero, Davide Cola, Nicola Giordano, Hannes Bacher e Michele Carollo, alla presenza dei tecnici Fabrizio Curtaz, Luca Ghiglione, Simon Leitgeb e Jan Kuppelwieser. Insieme a loro saranno presenti i ragazzi del gruppo juniores con Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautiero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Ilaria Scattolo, Birgit Scholzhorn, Davide Compagnoni, Cesare Lozza e Alex Perisutti, con gli allenatori Samantha Plafoni, Aline Noro, Paulo Lazzarini e Saverio Zini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Staffetta Singola Mista

Staffetta Mista

Individuale Femminile

1° Pos.VITTOZZI Lisa

ITA

2° Pos.PREUSS Franziska

GER

3° Pos.VOIGT Vanessa

GER

Individuale Maschile

1° Pos.REES Roman

GER

2° Pos.STRELOW Justus

GER