Questo sito contribuisce alla audience de

Bionaz, Giacomel, Wierer e Vittozzi, quartetto confermato. Doro: "Vorrei lasciare un segno in questo Mondiale"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncampionati del mondo 2024

Bionaz, Giacomel, Wierer e Vittozzi, quartetto confermato. Doro: "Vorrei lasciare un segno in questo Mondiale"

Ufficiale la squadra italiana per la staffetta mista che mercoledì (ore 17.20) aprirà la rassegna iridata di biathlon a Nove Mesto. La vigilia della fuoriclasse altoatesina, rientrata positivamente nella sua Anterselva.

Come previsto, saranno Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi a rappresentare l'Italia per l'apertura dei Mondiali di Nove Mesto, domani nella staffetta mista in programma alle ore 17.20 (diretta tv su Eurosport e Rai Sport).

Il consolidato quartetto azzurro, che nel corso di questa stagione è già stato in grado di salire sul podio del format con il secondo posto di Anterselva e il terzo in apertura della CdM a Oestersund, è pronto ad un nuovo assalto alle posizioni di vertice per cominciare al meglio la rassegna iridata, come un anno fa a Oberhof.

Stante l'impossibilità di effettuare allenamenti sul tracciato di gara, anche il gruppo della nazionale ha effettuato una breve sgambata sugli skiroll. Dorothea Wierer ha completato un positivo ciclo di lavoro nel raduno premondiale tenutosi ad Anterselva settimana scorsa, dopo il rientro della campionissima altoatesina nella stessa località di casa, in occasione dell'ultima tappa di CdM prima di Nove Mesto. “Mi sento meglio come condizione - racconta “Doro” a fisi.org - ma ancora non so dire quanto sia cresciuta.

L'importante è che abbia potuto allenarmi senza intoppi, il fatto di cominciare con una gara a squadre potrebbe favorirmi, sicuramente cercherò di dare il meglio di me stessa e vedremo cosa succederà. L'obiettivo è riuscire a lasciare un segno in questo Mondiale, le occasioni non mancheranno”.

Tommaso Giacomel ha messo da parte la mass start di Anterselva, ultima gara di Coppa del Mondo prima della pausa iridata, in cui non era riuscito a fare il colpo sperato, ma la condizione è al top come mostrato per quasi tutto il mese di gennaio. “Finora la stagione mi dice che arrivo a questo importante appuntamento con la condizione e la motivazione giuste, siamo pronti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social