Questo sito contribuisce alla audience de

L’Italbiathlon all’attacco di una medaglia nell’esordio mondiale: i quartetti della staffetta mista di Nove Mesto

L’Italbiathlon all’attacco di una medaglia nell’esordio mondiale: i quartetti della staffetta mista di Nove Mesto
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali Nove Mesto

L’Italbiathlon all’attacco di una medaglia nell’esordio mondiale: i quartetti della staffetta mista di Nove Mesto

Mercoledì alle 17:20 il via dei campionati del mondo a Nove Mesto (Cze): si parte con la staffetta mista olimpica e un’Italia subito a caccia di una medaglia per confermare l’argento di un anno fa ad Oberhof. Nessuna sorpresa nel quartetto azzurro, che sarà al via con tutti i titolari così come tutte le altre nazioni di vertice.

A Nove Mesto, in condizioni difficili a causa di un meteo poco invernale, si parte col botto. Ad aprire la rassegna iridata, mercoledì alle 17:20, ci sarà in infatti la Mixed Relay, format nel quale l'Italia è argento mondiale in carica e gara ancora da medaglia per la spedizione azzurra, che punta subito in grande con il quartetto che ad Anterselva, nell'ultimo appuntamento di CdM ha dato filo da torcere alla Norvegia, chiudendo poi in seconda posizione. Al lancio ci sarà Didier Bionaz, con Giacomel in seconda e la coppia Wierer - Vittozzi nella seconda parte di gara.

Tutte le nazioni di vertice si presentano ai nastri di partenza con i titolarissimi. La Norvegia, oro ad Oberhof, avrà nell'ordine Tarjei e Johannes Boe nelle frazioni maschili, Knotten in terza e Tandrevold a chiudere. La Francia si affida invece al giovane Perrot per lanciare poi Fillon Maillet, Braisaz e Simon. Nella Svezia ci saranno invece Samuelsson, Ponsiluoma, con le sorelle Hanna ed Elvira Oeberg a giocarsi poi la medaglia.

La Germania proverà a salire sul podio con il quartetto composto da Justus Strelow, Philipp Nawrath, Franziska Preuss e Vanessa Voigt. Attenzione anche alla Svizzera, outsider di lusso, che avrà Stalder al lancio e a seguire Hartweg, Haecki-Gross e Baserga. I padroni di casa della Repubblica Ceca schierano Krcmar, Mikyska, con Davidova e Jislova a completare le frazioni femminili. 

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
386
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...