Zermatt, il 29 settembre si inaugura la nuova cabinovia 3S

zermattt cabinovia
SvizzeraIMPIANTI

Zermatt, il 29 settembre si inaugura la nuova cabinovia 3S

Sabato 29 settembre verrà inaugurata la nuova cabinovia 3S che collegherà Zermatt al Piccolo Cervino.

L’impianto, costruito dalla ditta Leiner, trasporterà i passeggeri da Trockener Steg fino al Matterhorn Glacier Paradise a quasi 4000 metri d’altezza.

Le cabine Pininfarina saranno spaziose e confortevoli, decorate con cristalli Swaroski. La cabinovia è stata realizzata con la tecnologia DirectDrive  che garantisce una maggiore silenziosità e minori consumi.

Inoltre gli svizzeri sperano di poter realizzare entro i prossimi due anni una funivia di collegamento tra il Piccolo Cervino e il Plateau Rosa.

Video : Der #matterhornglacierride rockt! ;)... Matterhorn. Zermatt Bergbahnen

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Der #matterhornglacierride rockt! ;)... Matterhorn. Zermatt Bergbahnen

zermattbergbahnen, Domenica 9 Settembre 2018

Ultimi in Regioni

Bormio, sciatori in calo con le Olimpiadi, ma c'è fiducia per il ritorno di presenze atteso nei prossimi anni

Bormio, sciatori in calo con le Olimpiadi, ma c'è fiducia per il ritorno di presenze atteso nei prossimi anni

In un'intervista a Il Giorno, Valeriano Giacomelli, amministratore delegato di SIB - Società Impianti Bormio, traccia un bilancio della stagione sciistica olimpica: I Giochi hanno portato tanta visibilità, ma anche 110.000 presenze in meno sulle piste. Speriamo di recuperare nei prossimi anni grazie alla bellissima immagine offerta dall'evento in tutto il mondo. E per il futuro rilancia l'idea del comprensorio unico dell'Alta Valtellina Bormio-Santa Caterina-Livigno.