Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.
Lunedì 5 Gennaio, 19:12
Secondo le indiscrezioni raccolte da L'Eco di Bergamo, per Spiazzi di Gromo si profilerebbe una collaborazione con RSI di Colere. L' accordo servirebbe a sbloccare le risorse necessarie alla sostituzione della seggiovia Vodala, impianto di risalita principale del comprensorio che consente di accedere durante tutto l'anno all'omonimo rifugio e di collegare la parte alta delle piste (seggiovia Vaccarizza), alla parte bassa della stazione (seggiovie Campo Scuola e Orsini).
Il sostegno di RSI consentirebbe, nello specifico, di sbloccare una fideiussione di un paio di milioni di euro necessaria per permettere l'erogazione del contributo di 6,5 milioni a fondo perduto ottenuto dal Ministero del Turismo grazie al Fondo impianti di risalita del 2023. Il contributo consentirebbe la sostituzione della seggiovia biposto, realizzata nel 1985 e prossima alla scadenza di vita tecnica, con una nuova seggiovia quadriposto ad attacchi fissi con tappeto d'imbarco. Tale investimento, che per non perdere il contributo statale andrà ultimato entro dicembre 2026, consentirebbe il mantenimento in attività della stazione sciistica e la sua valorizzazione in tutti i mesi dell'anno.
gli scarponi da sci tecnica mach 1 mv 120 td gw da uomo sono un prodotto pensato per lo sciatore di alto livello alla ricerca di una calzata ottimale, ottima...
25