Questo sito contribuisce alla audience de

Spiazzi di Gromo

panorama innevato
Lombardia

Spiazzi di Gromo

La frazione Spiazzi si trova a est del comune di Gromo, ed è posta a circa 1.200 m. di altitudine. La stazione sciistica è nata nel cuore della foltissima ed ampia fustaia ai cui bordi si trova l’antico borgo medioevale al quale ora si è aggiunto un nuovo nucleo urbano di villette ed accoglienti alberghi. Sono a disposizone una decina di chilometri di piste da discesa servite da due seggiovie e due skilift.  A disposizione anche due anelli di sci di fondo.
Gromo-Spiazzi è una stazione turistica-sportiva in forte espansione. Non vuole essere solo un centro di pratica dello sci, ma anche un luogo dove trascorrere serenamente delle vacanze in un antico borgo tra i più suggestivi e meglio conservati della provincia bergamasca.

Dalla frazione di Boario (situata a circa 900 m s.l.m.) con alcuni ripidi tornanti la strada continua la salita e dopo poche centinaia di metri si iniziano ad incontrare le prime villette e palazzine di villeggiatura che compongono Spiazzi di Gromo. Da quel punto, e per i successivi due chilometri, la strada è nella sua quasi totale lunghezza accompagnata da un continuo sussegguirsi di villette a schiera, bassi condomini e ville, sino ad arrivare al culmine finale della strada, a circa 1.200 metri s.l.m., nel largo piazzale dal quale partono gli impianti di risalita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

17

Consensi sui social
Lombardia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Spiazzi di Gromo

Lombardia

Il 29 febbraio torna Snow Leopard Day a Spiazzi di Gromo

Redazione Turismo, Giovedì 20 Febbraio 2020
Pianeta Italia

Alla scoperta del Circuito Regionale Fischer Master Cup Alpi Centrali

Alessandro Genuzio, Mercoledì 18 Gennaio 2017
Sci Nordico

La Valseriana e la Val di Scalve ospiteranno Bergamo Ski Tour dal 20 al 22 Gennaio

Redazione Nordico, Giovedì 15 Dicembre 2016
Lombardia

Spiazzi di Gromo rilancia e annuncia una nuova seggiovia

Rino Galeno, Mercoledì 31 Ottobre 2012