Mercoledì 24 Luglio, 10:30
Utenti online: 464
Colere: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 29°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 4750 m
Sera
Temp: 25°C

Vento assente
Giovedì Mattina
Temp: 20°C
 
 

Colere Valle di Scalve

Percorso della gara
Percorso della gara
foto di Angela Braganti
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Giugno 2019

Ultima nevicata:
28 Ottobre 2018, 10 cm

Sulle pendici del monte Ferrante ed il pendio esposto a nord della Presolana occidentale, a 1020 metri di altitudine, sorge il complesso turistico della Valle di Scalve, nei comuni di Colere e Vilminore di Scalve.
Le sue particolarità morfologiche fanno di questa località uno dei centri sciistici più interessanti delle alpi Orobiche: pendii, cime rocciose sono la palestra per saggiare l'abilità e la tecnica dei più esperti.  Non per nulla Colere ha già ospitato manifestazioni di alto livello agonistico, anche a livello internazionale.  Il comprensorio di Colere Cimabianca offre circa 25 km di piste da discesa, oltre ad un baby park.
Le condizioni ideali dell'innevamento, forse il più copioso e duraturo della bergamasca, le palestre di roccia della parete Nord della Presolana, i collegamenti con i sentieri Italia e delle Orobie, le originali risorse ed attrattive naturalistiche, contribuiscono a rendere questa località particolarmente interessante non solo per gli sciatori.


approfondisci
Colere, 1 milione e 300mila euro per l'innevamento artificiale

Colere, 1 milione e 300mila euro per l'innevamento artificiale

di Redazione Turismo
Giovedì 5 Ottobre 2017

La società degli impianti di Colere, in Val di Scalve, ha deciso di investire 1.300.000 euro sull’innevamento artificiale, e c’è anche l’appoggio del settore pubblico: il Comune ha deliberato di voler restare nella società degli impianti, e dopo un aumento di capitale di 600.000 euro da parte dei soci ora si pensa all’azionariato popolare.

16 ottobre 2016 Ghiacciaio Stelvio

Stelvio, il 7 giugno inizia la stagione dello sci estivo

di Michela Caré
Mercoledì 5 Giugno 2019

Finalmente da venerdì 7 giugno si potrà sciare al Passo dello Stelvio. Gli impianti saranno aperti dalle ore 7 alle ore 12.

passo Stelvio

Passo dello Stelvio, posticipata l'apertura degli impianti per rischio valanghe

di Michela Caré
Mercoledì 29 Maggio 2019

La Società Impianti Funiviari allo Stelvio ha comunicato quest’oggi che l’inaugurazione della stagione dello sci estivo è posticipata a data da definire (forse venerdì 7 giugno) a causa del pericolo di valanghe che non permettono di aprire le strade che conducono al Passo dello Stelvio.

La 'Race Family' Fischer si da appuntamento a Livigno per i test di fine stagione

La "Race Family" Fischer si da appuntamento a Livigno per i test di fine stagione

di Angelo Bonorino
Giovedì 18 Aprile 2019

Sarà una settimana all'insegna del Racing quella che si preannuncia a Livigno a partire dal prossimo 23 Aprile. La nuova collezione Racing 2019/20 sarà a disposizione degli atleti Fischer e di tutti gli appassionati che vorranno avere maggiori informazioni sul brand Austriaco.

Ice Music CP75120

Al Ghiacciaio Presena ultimi appuntamenti per suggellare il successo dell'Ice Music Festival

di Redazione Turismo
Venerdì 29 Marzo 2019

Il teatro-igloo costruito a 2.600 metri di altezza sul Ghiacciaio Presena al Passo Tonale che ha ospitato l'Ice Music Festival chiude in bellezza la stagione, registrando il tutto esaurito in tutti i 52 concerti previsti. Un programma che ha previsto musicisti di fama internazionale che si sono esibiti con strumenti di ghiaccio.
Una scommessa vinta per il creatore di quegli strumenti, lo scultore americano Tim Linhart, e per gli organizzatori della manifestazione.

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

di Redazione Turismo
Giovedì 28 Febbraio 2019

Nell’ambito della candidatura olimpica invernale Milano-Cortina 2026 Livigno, che potrebbe essere la sede delle gare a cinque cerchi di snowboard e freestyle tra sette anni, ha approntato un pacchetto vacanza, Olympic Week, per la settimana dal 30 marzo al 6 aprile in un format mai visto prima.

Rossignol X Color Tour 2019, 10 Tappe nelle migliori località

VIDEO: Rossignol X Color Tour 2019, 10 Tappe nelle migliori località

di Angelo Bonorino
Lunedì 18 Febbraio 2019

Abbiamo visitato il Rossignol X Color Tour a Madesimo e insieme alla nostra Marta Denti e al responssabile del villaggio Riccardo Nasuti vi videoraccontiamo la nostra esperienza al villaggio.  Ogni tappa del Tour è un appuntamento all'insegna della neve e del divertimento, con la possibilità di partecipare alla divertentissima fun face che da il nome al Tour. Al villaggio è disponibile lo ski-test gli sci top di gamma griffati Rossignol, vengono esposti gli ultimi SUV Peugeot e non manca mai la musica e l'animazione di Radio Number One. Tra le attrazioni anche la possibilità di giocare e vincere tanti premi con EasyJet e gustarsi un aperitivo offerto da MySpritz Polini.

Torna il Madesimo Freeride Festival: dal 22 febbraio 3 giorni di polvere e passione

Torna il Madesimo Freeride Festival: dal 22 febbraio 3 giorni di polvere e passione

di Andrea Ferretti
Lunedì 11 Febbraio 2019

Dopo la pausa dello scorso anno torna il Madesimo Freeride Festival con tre giorni dedicati agli amanti della neve fresca: area test con tutti i nuovi prodotti, corsi di introduzione al freeride e per i rider più avanzati clinics e gite accompagnate sulle montagne del comprensorio.

aprica

Tutti in pista ad Aprica con lo skipass giornaliero a 10 euro

di Michela Caré
Venerdì 14 Dicembre 2018

Questo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre, tutti in pista nella skiarea Aprica&Corteno con lo skipass giornaliero 10 euro anzichè 25.

santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio della stagione. Impianti aperti dal 24 novembre

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre 2018

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio di stagione e aprirà gli impianti sabato 24 novembre. Saranno in funzione la cabinovia S. Caterina – Plaghera, la cabinovia Plaghera – Vallalpe e la seggiovia a quattro posti Vallalpe e si potrà sciare sulle piste Deborah Compagnoni, Dell’Alpe, Cameraccia, Del Sole e Vallalpe.