Lunedì 21 Ottobre, 3:56
Utenti online: 24
Colere: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: 11°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3000 m
Pomeriggio
Temp: 14°C

Poss. vento forte in quota
Martedì Mattina
Temp: 12°C
 
 

Colere Valle di Scalve

piste Colere
piste Colere
foto di lombardia
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Giugno 2019

Ultima nevicata:
28 Ottobre 2018, 10 cm

Sulle pendici del monte Ferrante ed il pendio esposto a nord della Presolana occidentale, a 1020 metri di altitudine, sorge il complesso turistico della Valle di Scalve, nei comuni di Colere e Vilminore di Scalve.
Le sue particolarità morfologiche fanno di questa località uno dei centri sciistici più interessanti delle alpi Orobiche: pendii, cime rocciose sono la palestra per saggiare l'abilità e la tecnica dei più esperti.  Non per nulla Colere ha già ospitato manifestazioni di alto livello agonistico, anche a livello internazionale.  Il comprensorio di Colere Cimabianca offre circa 25 km di piste da discesa, oltre ad un baby park.
Le condizioni ideali dell'innevamento, forse il più copioso e duraturo della bergamasca, le palestre di roccia della parete Nord della Presolana, i collegamenti con i sentieri Italia e delle Orobie, le originali risorse ed attrattive naturalistiche, contribuiscono a rendere questa località particolarmente interessante non solo per gli sciatori.


approfondisci
cablewayroom Neve

Cablewayroom, il bed and breakfast per dormire in funivia

di Michela Caré
Venerdì 4 Ottobre

Avete mai pensato di dormire in una funivia? Sull’altopiano Selvino – Aviatico, in Val Seriana (Lombardia), si può! Qui si trova la Cablewayroom, un bed and breakfast con vista panoramica sulla Prealpi Orobiche. Un’idea originale di Ivan Tiraboschi, un elettricista bergamasco che nel 2017 trasformò una cabina dismessa della vecchia funivia Albino-Selvino in una camera da letto.

Luca Moretti: 'L'Aquagranda è un centro sempre più completo che tutti invidiano all'Italia'

Livigno vola con gli azzurri ai Mondiali di Doha e intanto prepara l'anello di sci di fondo per Pellegrino

di Redazione sport
Mercoledì 25 Settembre

In occasione dell’inaugurazione della nuova pista di atletica, realizzata proprio accanto al centro Aquagranda, sempre più polo d’eccellenza per l’allenamento in quota, Dario Puppo ha fatto il punto con il presidente dell’Apt di Livigno su quelli che sono i progetti futuri della località valtellinese, sempre con uno sguardo rivolto ai Giochi del 2026.

Giorgio Rocca: 'Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino'

Giorgio Rocca: "Sarebbe bello usare lo snowfarming a Livigno anche per una gara di sci alpino"

di Dario Puppo
Giovedì 29 Agosto 2019

A Livigno in occasione del Palio delle Contrade 2019, Dario Puppo ha intervistato Giorgio Rocca uno degli ambassador del Team Livigno.

Al via lo studio di un mega comprensorio in Valtellina con collegamenti tra Bormio, Livigno e Santa Caterina

Al via lo studio di un mega comprensorio in Valtellina con collegamenti tra Bormio, Livigno e Santa Caterina

di Alessandro Genuzio
Martedì 13 Agosto 2019

Nei prossimi anni in Valtellina potrebbe nascere un unico mega comprensorio sciistico che comprenderà dei collegamenti diretti tra tutte le sue principali stazioni sciistiche ovvero Livigno, Bormio e Santa Caterina.

Luca Moretti: 'Livigno corre e sogna con i Cinque Cerchi'

Livigno corre e sogna con i Cinque Cerchi

di Dario Puppo
Lunedì 29 Luglio 2019

I 20 anni della Stralivigno con il record di iscritti e l'apertura da oggi della nuova pista di atletica, temi caldi dell'ultima settimana, sono stati lo spunto per parlare con il presidente dell'Apt Luca Moretti dell'offerta estiva targata Piccolo Tibet, già proiettato all'appuntamento olimpico del 2026.

16 ottobre 2016 Ghiacciaio Stelvio

Stelvio, il 7 giugno inizia la stagione dello sci estivo

di Michela Caré
Mercoledì 5 Giugno 2019

Finalmente da venerdì 7 giugno si potrà sciare al Passo dello Stelvio. Gli impianti saranno aperti dalle ore 7 alle ore 12.

passo Stelvio

Passo dello Stelvio, posticipata l'apertura degli impianti per rischio valanghe

di Michela Caré
Mercoledì 29 Maggio 2019

La Società Impianti Funiviari allo Stelvio ha comunicato quest’oggi che l’inaugurazione della stagione dello sci estivo è posticipata a data da definire (forse venerdì 7 giugno) a causa del pericolo di valanghe che non permettono di aprire le strade che conducono al Passo dello Stelvio.

La 'Race Family' Fischer si da appuntamento a Livigno per i test di fine stagione

La "Race Family" Fischer si da appuntamento a Livigno per i test di fine stagione

di Angelo Bonorino
Giovedì 18 Aprile 2019

Sarà una settimana all'insegna del Racing quella che si preannuncia a Livigno a partire dal prossimo 23 Aprile. La nuova collezione Racing 2019/20 sarà a disposizione degli atleti Fischer e di tutti gli appassionati che vorranno avere maggiori informazioni sul brand Austriaco.

Ice Music CP75120

Al Ghiacciaio Presena ultimi appuntamenti per suggellare il successo dell'Ice Music Festival

di Redazione Turismo
Venerdì 29 Marzo 2019

Il teatro-igloo costruito a 2.600 metri di altezza sul Ghiacciaio Presena al Passo Tonale che ha ospitato l'Ice Music Festival chiude in bellezza la stagione, registrando il tutto esaurito in tutti i 52 concerti previsti. Un programma che ha previsto musicisti di fama internazionale che si sono esibiti con strumenti di ghiaccio.
Una scommessa vinta per il creatore di quegli strumenti, lo scultore americano Tim Linhart, e per gli organizzatori della manifestazione.

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

di Redazione Turismo
Giovedì 28 Febbraio 2019

Nell’ambito della candidatura olimpica invernale Milano-Cortina 2026 Livigno, che potrebbe essere la sede delle gare a cinque cerchi di snowboard e freestyle tra sette anni, ha approntato un pacchetto vacanza, Olympic Week, per la settimana dal 30 marzo al 6 aprile in un format mai visto prima.