Sabato 22 Settembre, 4:30
Utenti online: 228
Colere: evoluzione meteo prossime ore
Sabato
Mattina
Temp: 14°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Pomeriggio
Temp: 21°C

Vento 6 nodi
Domenica Mattina
Temp: 11°C
 
 

Colere Valle di Scalve

Colere
Colere
foto di Angela Braganti
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 30 Aprile 2018

Ultima nevicata:
2 Aprile 2018, 10 cm

Sulle pendici del monte Ferrante ed il pendio esposto a nord della Presolana occidentale, a 1020 metri di altitudine, sorge il complesso turistico della Valle di Scalve, nei comuni di Colere e Vilminore di Scalve.
Le sue particolarità morfologiche fanno di questa località uno dei centri sciistici più interessanti delle alpi Orobiche: pendii, cime rocciose sono la palestra per saggiare l'abilità e la tecnica dei più esperti.  Non per nulla Colere ha già ospitato manifestazioni di alto livello agonistico, anche a livello internazionale.  Il comprensorio di Colere Cimabianca offre circa 25 km di piste da discesa, oltre ad un baby park.
Le condizioni ideali dell'innevamento, forse il più copioso e duraturo della bergamasca, le palestre di roccia della parete Nord della Presolana, i collegamenti con i sentieri Italia e delle Orobie, le originali risorse ed attrattive naturalistiche, contribuiscono a rendere questa località particolarmente interessante non solo per gli sciatori.


approfondisci
Colere, 1 milione e 300mila euro per l'innevamento artificiale

Colere, 1 milione e 300mila euro per l'innevamento artificiale

di Redazione Turismo
Giovedì 5 Ottobre 2017

La società degli impianti di Colere, in Val di Scalve, ha deciso di investire 1.300.000 euro sull’innevamento artificiale, e c’è anche l’appoggio del settore pubblico: il Comune ha deliberato di voler restare nella società degli impianti, e dopo un aumento di capitale di 600.000 euro da parte dei soci ora si pensa all’azionariato popolare.

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

di Alessandro Genuzio
Venerdì 21 Settembre, 14:25

Sabato 22 settembre 2018 sarà una giornata storica per la Valtellina. A Frasnino infatti verrà inaugurato ufficialmente il Ponte nel Cielo, il ponte tibetano più alto d'Europa

Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

di Redazione sport
Mercoledì 5 Settembre

In occasione del K1 Shot di Livigno, gara-esibizione di sci di fondo inserita nell'ambito della manifestazione Palio delle Contrade abbiamo scambiato alcune parole con il leader del fondo maschile azzurro Federico Pellegrino.

Livigno, in un anno persi 250 centimetri di ghiaccio

Campo Nord Paradisin. Il ghiacciaio di Livigno ha perso 250 centimetri di spessore in un anno.

di Redazione Turismo
Mercoledì 29 Agosto

Le condizioni drammatiche del ghiacciaio di Campo Nord Paradisin, sopra Livigno, in provincia di Sondrio, a 3100 metri di quota.

trekking

Escursioni guidate allo Stelvio con l'Università della Montagna e dello Sci Pirovano

di Michela Caré
Mercoledì 18 Luglio 2018

Il Parco Nazionale dello Stelvio in estate diventa una bellissima meta per gli appassionati di escursionismo e trekking. Diversi itinerari naturalistici partono dal Passo dello Stelvio e si diramano verso i ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale le cime della Svizzera.

Arresti domiciliari per i sindaci di Foppolo e Valleve

Arresti domiciliari per i sindaci di Foppolo e Valleve

di Redazione Turismo
Lunedì 16 Aprile 2018

I sindaci di Foppolo Giuseppe Berera e di Valleve Santo Cattaneo, paesini della provincia di Bergamo, entrambi ex amministratori della società Brembo Super Ski, sono finiti agli arresti domiciliari.

Il presidente di Montecampione SkiArea. Un bilancio della stagione

Stefano Iorio, presidente di Montecampione SkiArea traccia un bilancio della stagione 2017/2018

di Rino Galeno
Domenica 1 Aprile 2018

In occasione degli Auguri Pasquali, il presidente di Montecampione SkiArea Stefano Iorio , si rivolge agli iscritti alla pagina Facebook della località e traccia un bilancio di fine stagione, tra un inverno ricco di neve e soddisfazioni e tanti progetti per il prossimo futuro.

The Splash Ride

Aprica, torna The Splash Ride con una novità: The Soft Ride

di Michela Caré
Lunedì 19 Marzo 2018

A Pasqua, dal 30 marzo al 2 aprile, torna ad Aprica “The Splash Ride”, la discesa più schizzata della Alpi che quest’anno presenta una novità: The Soft Ride.  Un percorso gonfiabile gratuito di 500 mq, per coloro che non vogliono correre il rischio di bagnarsi, fatto di ostacoli, salti, discese adatto non solo per bambini ma anche per adulti che vorranno sfidarsi in morbide gare alternative, concludendole con un simulatore meccanico di snowboard e un villaggio sponsor con musica, food e drink.

The Splash Ride

Sai sciare sull'acqua? O farai Splash? [nuove date]

di Angelo Bonorino
Lunedì 12 Marzo 2018

E' una sfida a cui è difficile sottrarsi, quella di provare ad oltrepassare lo Splash Ride con gli sci o la tavola!  Anche quest'anno l'appuntamento è per il 30 e 31 marzo e 1 e 2 aprile all’arrivo delle piste Campetti di Aprica (S0).
Sarà infatti scavata una piscina nella neve e tutti i presenti potranno testare la propria abilità nel scendere alla velocità giusta e con i movimenti migliori per riusciare a planare con gli sci sull'acqua!

A Livigno il 'Soul 7 Day Italia', la versione Italiana del mitico raduno dedicato al mondo del freeride

A Livigno il "Soul 7 Day Italia", la versione Italiana del mitico raduno dedicato al mondo del freeride

Mercoledì 28 Febbraio 2018

“The Mountain is Freedom”. E per essere liberi sulla neve ci vuole lo sci adatto e il giusto spirito. Ecco perché Soul 7 Day, in programma sulle piste di Carosello 3000 – Livigno (SO) il prossimo 4 e 5 marzo, è l’appuntamento giusto per gli spiriti liberi.