Mercoledì 16 Gennaio, 10:25
Utenti online: 1790
Colere: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 4°C

Vento 5 nodi
Zero termico a 1950 m
Sera
Temp: 1°C

Vento 1 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -1°C
 
 

Colere Valle di Scalve

Percorso della gara
Percorso della gara
foto di Angela Braganti
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 28 Ottobre 2018

Ultima nevicata:
28 Ottobre 2018, 10 cm

Sulle pendici del monte Ferrante ed il pendio esposto a nord della Presolana occidentale, a 1020 metri di altitudine, sorge il complesso turistico della Valle di Scalve, nei comuni di Colere e Vilminore di Scalve.
Le sue particolarità morfologiche fanno di questa località uno dei centri sciistici più interessanti delle alpi Orobiche: pendii, cime rocciose sono la palestra per saggiare l'abilità e la tecnica dei più esperti.  Non per nulla Colere ha già ospitato manifestazioni di alto livello agonistico, anche a livello internazionale.  Il comprensorio di Colere Cimabianca offre circa 25 km di piste da discesa, oltre ad un baby park.
Le condizioni ideali dell'innevamento, forse il più copioso e duraturo della bergamasca, le palestre di roccia della parete Nord della Presolana, i collegamenti con i sentieri Italia e delle Orobie, le originali risorse ed attrattive naturalistiche, contribuiscono a rendere questa località particolarmente interessante non solo per gli sciatori.


approfondisci
Colere, 1 milione e 300mila euro per l'innevamento artificiale

Colere, 1 milione e 300mila euro per l'innevamento artificiale

di Redazione Turismo
Giovedì 5 Ottobre 2017

La società degli impianti di Colere, in Val di Scalve, ha deciso di investire 1.300.000 euro sull’innevamento artificiale, e c’è anche l’appoggio del settore pubblico: il Comune ha deliberato di voler restare nella società degli impianti, e dopo un aumento di capitale di 600.000 euro da parte dei soci ora si pensa all’azionariato popolare.

aprica

Tutti in pista ad Aprica con lo skipass giornaliero a 10 euro

di Michela Caré
Venerdì 14 Dicembre 2018

Questo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre, tutti in pista nella skiarea Aprica&Corteno con lo skipass giornaliero 10 euro anzichè 25.

santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio della stagione. Impianti aperti dal 24 novembre

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre 2018

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio di stagione e aprirà gli impianti sabato 24 novembre. Saranno in funzione la cabinovia S. Caterina – Plaghera, la cabinovia Plaghera – Vallalpe e la seggiovia a quattro posti Vallalpe e si potrà sciare sulle piste Deborah Compagnoni, Dell’Alpe, Cameraccia, Del Sole e Vallalpe.

cabinovia San Rocco

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

di Redazione Turismo
Lunedì 19 Novembre 2018

Il 1° dicembre prenderà il via la nuova stagione invernale a Livigno che quest’anno ha ricevuto la nomina “European Town  of  Sport 2019” da parte della Commissione ACES Europe  ed è salita sul secondo gradino del podio agli “European Best Ski Resorts 2019”.

presena

Il 3 novembre aprono gli impianti sul Ghiacciaio del Presena

di Michela Caré
Mercoledì 31 Ottobre 2018

Grazie alle abbondanti nevicate del fine settimana, che hanno portato a due metri di neve fresca in quota, sabato 3 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Passo dello Stelvio Ottobre 2016

Al via Pirovano Winter Party, la festa di chiusura di stagione allo Stelvio

di Michela Caré
Giovedì 25 Ottobre 2018

Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre si terrà Pirovano Winter Party, l’evento di chiusura della stagione dello sci estivo  allo Stelvio.  L’albergo Pirovano Quarto, sito a 2760 metri d’altezza, sarà al centro di questo grande appuntamento.

Livigno inaugura la stagione fondistica

Livigno inaugura la stagione fondistica

Giovedì 11 Ottobre 2018

Sabato 13 ottobre verranno aperti i primi 3.5 km di pista, sulla quale si alleneranno anche Federico Pellegrino e il resto della nazionale italiana di fondo. 

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

di Alessandro Genuzio
Venerdì 21 Settembre 2018

Sabato 22 settembre 2018 sarà una giornata storica per la Valtellina. A Frasnino infatti verrà inaugurato ufficialmente il Ponte nel Cielo, il ponte tibetano più alto d'Europa

Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

di Redazione sport
Mercoledì 5 Settembre 2018

In occasione del K1 Shot di Livigno, gara-esibizione di sci di fondo inserita nell'ambito della manifestazione Palio delle Contrade abbiamo scambiato alcune parole con il leader del fondo maschile azzurro Federico Pellegrino.

Livigno, in un anno persi 250 centimetri di ghiaccio

Campo Nord Paradisin. Il ghiacciaio di Livigno ha perso 250 centimetri di spessore in un anno.

di Redazione Turismo
Mercoledì 29 Agosto 2018

Le condizioni drammatiche del ghiacciaio di Campo Nord Paradisin, sopra Livigno, in provincia di Sondrio, a 3100 metri di quota.