San Giacomo di Roburent, si scia in notturna

giardina
Piemonte

San Giacomo di Roburent, si scia in notturna

Finalmente dopo molto lavoro e tanti sforzi, i lavori per la realizzazione dell'impianto di illuminazione della sciovia Giardina a San Giacomo di Roburent si sono conclusi permettendo alla località di avere la possibilità di sciare in notturna. Finalmente il sogno si è trasformato in realtà ed un ulteriore passo avanti è stato fatto in questa piccola ma competitiva località sciistica.

Con questa realizzazione, San Giacomo di Roburent amplia ulteriormente la propria offerta di servizi per il turismo invernale e proprio in mezzo al paese, permettendo a tutti di "giocare con la neve" in orari non del tutto tradizionali ma che stanno riscuotendo un grande successo da parte dei turisti.
Grazie ai suoi 9 pali di illuminazione alti 13 metri e reclinabili, finalmente da venerdì 10 febbraio, si potrà provare l’ebbrezza dello sci notturno e nella serata inaugurale i gestori hanno deciso di far sciare gratis tutte le persone che vorranno essere presenti a questo avvenimento: l'impianto aprirà  alle 20:00 per chiudere alle ore 22:45.

E' da evidenziare che per la stagione che ci si sta finalmente accingendo ad affrontare, il costo del biglietto è stato fissato a 8 Euro: un prezzo veramente contenuto per un grande divertimento. Per affrontare al meglio questa grande opportunità, anche la sciovia Giardina è stata rinnovata mentre anche le scuole di sci saranno presenti di sera sulla pista, dando la disponibilità ovviamente sia per le lezioni che anche per feste ed eventi.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Stella di Pila celebra la Fiera di Sant’Orso: dalla città alle vette, un legame che dura da oltre mille anni

La Stella di Pila celebra la Fiera di Sant’Orso: dalla città alle vette, un legame che dura da oltre mille anni

Dopo secoli in cui la montagna è simbolicamente scesa ad Aosta per animare la Fiera di Sant’Orso, oggi è la Stella di Pila a compiere il viaggio inverso, rendendo omaggio alla manifestazione più identitaria della Valle d’Aosta. In occasione della 1026ª edizione della Fiera di Sant’Orso, in programma il 30 e 31 gennaio 2026, la Stella di Pila dedica una serie di iniziative che uniscono simbolo, cultura e territorio, rafforzando il legame storico tra Aosta, Gressan e la montagna.