Sabato 25 Novembre, 12:42
Utenti online: 2680
San Giacomo di Roburent: evoluzione meteo prossime ore
Sabato
Sera
Temp: 4°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 1900 m
Domenica Notte
Temp: 3°C

Vento 5 nodi
Domenica Mattina
Temp: 0°C
 
 

San Giacomo di Roburent

pianea
pianea
foto di ERSY19
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 19 Aprile 2017

Ultima nevicata:
20 Dicembre 2016, 30 cm

San Giacomo è una frazione del comune di Roburent, un paese situato nel Monregalese meridionale, a circa 800 metri di altitudine. Il nome del paese deriva dal torrente che solca la valle, il rio Roburentello.  La frazione di San Giacomo è situata a circa 4 chilometri dal comune possiede un borgo antico che ha come centro la Chiesa dedicata appunto a San Giacomo. Sangiacomo di Roburent propone un comprensorio sciistico perfettamente integrato con la vita del paese che si estende su due montagne che si innalzano alle spalle dell'abitato, il Bric Colmè alto 1300 metri ed il Monte Alpet, alto 1600 metri.

Una collocazione molto efficace e funzionale degli 8 impianti di risalita (2 seggiovie biposto e 6 skilift) fa si che il comprensorio sia completamente sfruttabile per le discese che si sviluppano, infatti, su oltre 35 chilometri di piste. Una notevole porzione del comprensorio (circa 10 km di piste) è dotata di impianto per l'innevamento programmato, sia su piste impegnative che su piste destinate ai principianti.


approfondisci
Panorama_1

A San Giacomo di Roburent si scia a Ferragosto

di Angelo Bonorino
Giovedì 4 Agosto 2016

I prossimi 13 e 14 agosto San Giacomo di Roburent ospiterà una vera e propria "prima" per le valli Monregalesi, quella dello Sci Estivo. Tutto grazie al neonato Sci Club "Grizzly Snow Team" che ha organizzato un evento gratuito nella piccola località montana piemontese.

Segggiovia

Limone Piemonte apre in anticipo la stagione il 17 Novembre con lo skipass gratuito

di Redazione Turismo
Martedì 7 Novembre

Dopo l’annuncio dell’apertura anticipata della stagione sciistica nel comprensorio Mondolè Ski, Artesina l’11 novembre e Prato Nevoso il 18, arriva anche quello da parte di Limone Piemonte.

Mondolè Ski apre in anticipo la stagione sciistica!

Mondolè Ski apre in anticipo la stagione sciistica!

di Redazione Turismo
Martedì 7 Novembre

Grazie alla nevicata record di questi giorni il comprensorio Mondolè Ski apre in anticipo la stagione sciistica.

Nuova gestione per la funivia della Piana di Vigezzo

Nuova gestione per la funivia della Piana di Vigezzo

di Redazione Turismo
Lunedì 6 Novembre

Domani verrà assegnata ufficialmente la gestione per i prossimi due anni degli impianti di risalita della Piana di Vigezzo a Craveggia e c’è l’accordo con una nuova società denominata "Vigezzo and friends”.

Una nuova seggiovia in arrivo allo Jafferau di Bardonecchia

Una nuova seggiovia in arrivo allo Jafferau di Bardonecchia

di Redazione Turismo
Mercoledì 25 Ottobre

Per la stagione 2017-2018 arriva una nuova seggiovia nel comprensorio Jafferau di Bardonecchia.

Alagna: Nuova seggiovia Cimalegna - lavori al 17 ottobre 2017

Alagna, proseguono i lavori per la nuova seggiovia Cimalegna - Passo dei Salati

di Michela Caré
Martedì 17 Ottobre 2017

Mercoledì 19 luglio sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia  quadriposto ad agganciamento automatico di Alagna che collegherà Cimalegna (2.650 metri di altezza) al Passo dei Salati (3.030 metri).

Presentato (con annesse polemiche) il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo

Presentato (con annesse polemiche) il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo

di Redazione Turismo
Lunedì 21 Agosto 2017

E’ stato presentato nel salone del ristorante “La Baita della Polenta” di Pian della Regina il progetto di riqualificazione della stazione sciistica di Crissolo.

22 nuovi bacini idrici nelle vallate piemontesi

22 nuovi bacini idrici nelle vallate piemontesi

di Redazione Turismo
Sabato 5 Agosto 2017

L’UNCEM (Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani) Piemonte e l’ARPIET (Associazione Regionale Piemontese delle Imprese Esercenti Trasporto a fine in concessione) hanno lanciato un piano per creare 22 bacini idrici nelle valli alpine piemontesi.

L’11 marzo torna la Mera’s cup, la gara di bob più pazza dell’arco alpino

di Michela Caré
Giovedì 23 Febbraio 2017

Sabato 11 marzo sulle nevi dell’Alpe di Mera si terrà la 19esima edizione della gara di bob Mera’s Cup.  Duecento temerari partecipanti, raggruppanti in venti affiatate squadre e suddivisi nelle categorie di ladies, senior e junior, si contenderanno il titolo e l’ambitissima coppa in un’emozionante discesa di due km.  La giornata inizierà con la distribuzione, presso la sede della Pro Loco di Mera, dei pettorali e dei trasponder (tassativo il ritiro entro le ore 14.00) che permetteranno di rilevare il tempo di ciascun concorrente. Alle 16.00 appuntamento al Bar Boschetto  con musica e vin brulè.

girasole

Famiglia di Amatrice si trasferisce a Limone Piemonte per cominciare una nuova vita

di Michela Caré
Lunedì 30 Gennaio 2017

Una coppia di ristoratori di Torrrita (frazione di Amatrice), Enrico e Veronica Neroni, hanno accolto la proposta di Giovanni Bottero, 66 anni, ex gestore di un agriturismo a Limone Piemonte, che sulla pagina facebook “Residenza il Girasole” aveva lanciato a dicembre l’appello di voler offrire gratuitamente il suo locale, ormai inattivo da più di un anno, a coloro che nel terremoto hanno perso il proprio ristorante.