Martedì 19 Giugno, 22:26
Utenti online: 447
San Giacomo di Roburent: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Notte
Temp: 17°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 3500 m
Mattina
Temp: 15°C

Vento 3 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 16°C
 
 

San Giacomo di Roburent

San Giacomo
San Giacomo
foto di snowpeter
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 16 Aprile 2018

Ultima nevicata:
21 Marzo 2018, 20 cm

San Giacomo è una frazione del comune di Roburent, un paese situato nel Monregalese meridionale, a circa 800 metri di altitudine. Il nome del paese deriva dal torrente che solca la valle, il rio Roburentello.  La frazione di San Giacomo è situata a circa 4 chilometri dal comune possiede un borgo antico che ha come centro la Chiesa dedicata appunto a San Giacomo. Sangiacomo di Roburent propone un comprensorio sciistico perfettamente integrato con la vita del paese che si estende su due montagne che si innalzano alle spalle dell'abitato, il Bric Colmè alto 1300 metri ed il Monte Alpet, alto 1600 metri.

Una collocazione molto efficace e funzionale degli 8 impianti di risalita (2 seggiovie biposto e 6 skilift) fa si che il comprensorio sia completamente sfruttabile per le discese che si sviluppano, infatti, su oltre 35 chilometri di piste. Una notevole porzione del comprensorio (circa 10 km di piste) è dotata di impianto per l'innevamento programmato, sia su piste impegnative che su piste destinate ai principianti.


approfondisci
image

San Giacomo di Roburent: c'è l'accordo per il potenziamento degli impianti di innevamento artificiale

di Redazione Turismo
Lunedì 4 Giugno

In vista della prossima stagione sciistica a San Giacomo di Roburent verrà potenziato l’impianto di innevamento programmato in località Bric Colmè e la realizzazione dell’impianto di innevamento sul Monte Alpet.

Panorama_1

A San Giacomo di Roburent si scia a Ferragosto

di Angelo Bonorino
Giovedì 4 Agosto 2016

I prossimi 13 e 14 agosto San Giacomo di Roburent ospiterà una vera e propria "prima" per le valli Monregalesi, quella dello Sci Estivo. Tutto grazie al neonato Sci Club "Grizzly Snow Team" che ha organizzato un evento gratuito nella piccola località montana piemontese.

A Prali si scia anche nel weekend del 2 giugno

A Prali si scia anche nel weekend del 2 giugno

di Redazione Turismo
Venerdì 1 Giugno

A Prali, stazione sciistica della Val Germanasca, provincia di Torino, gli appassionati di sci potranno scendere sulle piste più alte, ancora coperte dalla neve, domani e dopodomani.

garessio 2000

Garessio 2000, Luca Olivero: "Il prossimo obiettivo è la riapertura della seggiovia"

di Michela Caré
Giovedì 10 Maggio 2018

Dopo tre anni di chiusura, Garessio 2000 ha riaperto gli impianti questa stagione, il 30 dicembre, grazie a Luca Olivero, Presidente del Frais 2010, che ha preso in gestione la stazione piemontese su proposta dell’amministrazione comunale e dell’Unione montana.

Andrea Colla

Andrea Colla, direttore Monterosa 2000 Spa: "Entro il prossimo inverno la fusione tra Alagna e l'Alpe di Mera sarà realtà"

di Michela Caré
Venerdì 6 Aprile 2018

Dopo circa due mesi dalle riunioni che hanno dato il via libera al progetto di fusione tra Alagna e Alpe di Mera, Andrea Colla, direttore della società Monterosa 2000 Spa, ci illustra il punto della situazione per il futuro delle due stazioni sciistiche della Valsesia.

prato Nevoso

Prato Nevoso, con l'acquisto dello skipass le donne ricevono una notte in omaggio

di Michela Caré
Sabato 31 Marzo 2018

Si chiama Days for girls la promozione che Prato Nevoso, la località sciistica piemontese in provincia di Cuneo, ha pensato per le donne per questo finale di stagione prolungata oltre l’8 aprile grazie alle favorevoli condizioni di neve.

bonzi

Fabio Bonzi, gestore degli impianti del Pian del Frais: "Crediamo nella crescita della stazione 12 mesi l'anno"

di Michela Caré
Sabato 31 Marzo 2018

Si chiama Fabio Bonzi, torinese, ed è amministratore della società P.d.F. s.r.l. con la quale gestisce insieme a Davide Romussi e Bruno Favarin gli impianti del Pian del Frais (Chiomonte), piccola località sciistica a 50 km da Torino.

prato Nevoso

Prato Nevoso, record di stagione. Si scia oltre l'8 aprile

di Michela Caré
Martedì 27 Marzo 2018

Prato nevoso, la località piemontese in provincia di Cuneo, punta a raggiungere il record di 150 giorni di apertura di tutti gli impianti della stazione, vale a dire 5 mesi di attività.  Quest’anno, infatti, la stagione era iniziata in anticipo, il 18 novembre, grazie alle condizioni favorevoli di innevamento. Con oltre tre metri di neve la stagione proseguirà oltre il finale che era previsto per l’8 aprile.

uovo2017 Trofeo Alpino Sansicario 2

Il 31 marzo al via la 37esima edizione dell'Uovo d'Oro sulle piste della Vialettea

di Michela Caré
Mercoledì 21 Marzo 2018

A Sestriere la Pasqua si festeggia con la 37esima edizione dell’Uovo d’Oro, la classica manifestazione di fine stagione che ogni anno richiama numerosissimi giovani sciatori.

Prato Nevoso 20 Marzo 2018

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Prato Nevoso

di Angelo Bonorino
Martedì 20 Marzo 2018

Tutti gli anni condividiamo le foto dell'innevamento eccezionale di questa stazione sulle Alpi Marittime e quest'anno abbiamo deciso di sceglierla come località per il nostro test Freeride.  Dopo le positive esperienze delle scorse stagioni a Livigno, Alagna, Bardonecchia, siamo sicuri di aver ancora una volta scelto bene: appena arrivati nella località ai piedi del Monte Mondolé vediamo che le condizioni sono quelle giuste!  E stanotte?  Le previsioni meteo annunciano altra neve fresca, ottima per il nostro test!