Giovedì 18 Aprile, 20:46
Utenti online: 459
San Giacomo di Roburent: evoluzione meteo prossime ore
Venerdì
Notte
Temp: 7°C

Vento 5 nodi
Zero termico a 2000 m
Mattina
Temp: 5°C

Vento 3 nodi
Sabato Mattina
Temp: 5°C
 
 

San Giacomo di Roburent

neve10012009001
neve10012009001
foto di ERSY19
Situaz. Neve e Impianti
Piste chiuse per fine stagione
aggiorn il 14 Marzo 2019

Ultima nevicata:
3 Febbraio 2019, 20 cm

San Giacomo è una frazione del comune di Roburent, un paese situato nel Monregalese meridionale, a circa 800 metri di altitudine. Il nome del paese deriva dal torrente che solca la valle, il rio Roburentello.  La frazione di San Giacomo è situata a circa 4 chilometri dal comune possiede un borgo antico che ha come centro la Chiesa dedicata appunto a San Giacomo. Sangiacomo di Roburent propone un comprensorio sciistico perfettamente integrato con la vita del paese che si estende su due montagne che si innalzano alle spalle dell'abitato, il Bric Colmè alto 1300 metri ed il Monte Alpet, alto 1600 metri.

Una collocazione molto efficace e funzionale degli 8 impianti di risalita (2 seggiovie biposto e 6 skilift) fa si che il comprensorio sia completamente sfruttabile per le discese che si sviluppano, infatti, su oltre 35 chilometri di piste. Una notevole porzione del comprensorio (circa 10 km di piste) è dotata di impianto per l'innevamento programmato, sia su piste impegnative che su piste destinate ai principianti.


approfondisci
image

San Giacomo di Roburent: c'è l'accordo per il potenziamento degli impianti di innevamento artificiale

di Redazione Turismo
Lunedì 4 Giugno 2018

In vista della prossima stagione sciistica a San Giacomo di Roburent verrà potenziato l’impianto di innevamento programmato in località Bric Colmè e la realizzazione dell’impianto di innevamento sul Monte Alpet.

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

di Angelo Bonorino
Domenica 7 Aprile

Paesaggi da favola, organizzazione di altissimo livello, range di altitudine che va dai 3000 metri del ghiacciaio di Indren ai 1191 m. dell'abitato di Alagna e che consentono in tutte le stagioni di trovare la neve in ottime condizioni.  Aggiungiamo il fascino della montagna vera ai piedi dei mitici 4000 del Monterosa, con il centro paese in cui le case Walser creano un'atmosfera unica, di straordinaria bellezza.  Se a tutto questo affianchiamo gli oltre due metri di neve fresca caduti nell'ultima settimana, si capisce che NeveItalia non poteva non scegliere Alagna come località base per il test Freeride 2019/2020.

prato Nevoso snow volley

A Prato Nevoso il Grand Finale Snow Volley Tour 2019

di Michela Caré
Lunedì 25 Marzo

Dal 29 al 31 marzo a Prato Nevoso si terrà il Grand Finale dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019 giunto alla quinta edizione. Un torneo di pallavolo a cui possono partecipare tutti, squadre amatoriali fianco a fianco con campioni di livello internazionale e divertimento fino a tarda notte.

macugnaga Calcio

Macugnaga, sulle nevi del Monte Moro partita di calcio Italia - Svizzera

di Michela Caré
Lunedì 25 Marzo

Ieri, domenica 24 marzo, Macugnaga ha ospitato sulle nevi del Monte Moro, a 2800 metri d’altezza, la partita di calcio Italia-Svizzera.

Macugnaga si rifà il look: ecco come cambieranno gli impianti

Macugnaga si rifà il look: ecco come cambieranno gli impianti

di Fabio Poncemi
Venerdì 22 Marzo

Un rinnovamento atteso per valorizzare l'intero comprensorio legato al Monte Rosa. La Regione Piemonte ha stanziato 7,5 milioni di euro

Prali Freeride Event: un evento dedicato agli appassionati di neve fresca

di Andrea Ferretti
Martedì 19 Febbraio 2019

Il 9 e 10 marzo 2019 il comprensorio di Prali organizza la 6° edizione dell’evento dedicato a sciatori, snowboarder, scialpinisti e telemarker uniti dalla passione per la powder. Tra le attività in programma un villaggio test materiali, uscite con le guide alpine, la tradizionale gara Galaxy Challenge, speed-riding, clinics e feste e appuntamenti serali dedicati al divertimento.

Live Show Winter Tour

Il Live Show Winter Tour fa tappa a Limone Piemonte

di Michela Caré
Lunedì 18 Febbraio 2019

In occasione della BotteroSki Cup 2019, domenica 24 febbraio si terrà a Limone Piemonte il Live Show Winter Tour, il Queen Tribute italiano che ha già fatto tappa in altre località di montagna. La band, i MerQury Legacy, è formata da quattro grandi professionisti che ripercorreranno la storia musicale della celebre band britannica su un palco di 80 mq.

cabinovia Pratonevoso

Prato Nevoso, una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche

di Michela Caré
Giovedì 27 Dicembre 2018

A Prato Nevoso è in arrivo una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche. L’impianto, che entrerà in funzione nella stagione invernale 2019/2020, andrà a sostituire la seggiovia del Rosso. Il progetto, ideato da “Porsche studio design”, rivoluzionerà il modo di trasportare gli sciatori e i ciclisti perché sarà utilizzabile anche d’estate per raggiungere le cime delle Alpi Liguri.

openseason 2017

Prato Nevoso, l'8 dicembre Open Season con il concerto di J-Ax

di Michela Caré
Mercoledì 5 Dicembre 2018

L’8 dicembre a Prato Nevoso si terrà l’Open Season con un ospite d’eccezione, il cantautore e rapper J-Ax che si esibirà alle ore 20. Il concerto verrà aperto da Grido, Space One e Fabio B. Insieme a loro ci saranno anche i dj di RDS, la radio ufficiale di Prato Nevoso.

vialattea, Arrivo Piste Colle Del Sestriere 28 Novembre 2018

Vialattea, inizio di stagione anticipato. Si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Grazie alle nevicate degli ultimi giorni, la Vialattea anticipa l’inizio di stagione a sabato 1° dicembre. Si potrà sciare a  Sestriere ed entreranno in funzione i seguenti impianti: Cit Roc, Baby dx, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.