Passo Lanciano –Majelletta, oltre 20 milioni di euro per il rilancio del comprensorio

Majelletta
Info foto

abruzzoturismo

AppenniniSTAZIONI SCIISTICHE

Passo Lanciano –Majelletta, oltre 20 milioni di euro per il rilancio del comprensorio

Con il programma Master Plan – Patto per l’Abruzzo sono stati deliberati dalla Regione più di 20 milioni di euro per il rilancio delle stazioni sciistiche Passo Lanciano-Majelletta.

I fondi saranno così suddivisi: circa 5 milioni per la seggiovia, 3 milioni per le due sciovie Mirastelle e Lenette, 7 milioni e 300 mila per l’impianto d’innevamento, circa un milione e duecento mila euro per lo  skipass unico, un milione e 480 mila euro per il recupero dell’edificio polivalente, un milione e 250 mila per viabilità e parcheggi ed 850 mila euro per la valorizzazione turistica del comprensorio.

La gara verrà espletata nel corso del mese di settembre. Un investimento importantissimo per il rilancio dell’intero comprensorio che riguarderà l’impiantistica e l’urbanizzazione oltre alla la già intervenuta opera di statalizzazione delle strade ex provinciali che tornano all’Anas e allo Stato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Il 22 novembre apre il ghiacciaio Presena

Il 22 novembre apre il ghiacciaio Presena

Da sabato 22 novembre si potrà tornare a sciare sul ghiacciaio Presena grazie alle nevicate dello scorso weekend e alle rigide temperature che già dalle scorse settimane hanno consentito di produrre neve e di iniziare a preparare le piste.