Passo Lanciano –Majelletta, oltre 20 milioni di euro per il rilancio del comprensorio

Majelletta
Info foto

abruzzoturismo

AppenniniSTAZIONI SCIISTICHE

Passo Lanciano –Majelletta, oltre 20 milioni di euro per il rilancio del comprensorio

Con il programma Master Plan – Patto per l’Abruzzo sono stati deliberati dalla Regione più di 20 milioni di euro per il rilancio delle stazioni sciistiche Passo Lanciano-Majelletta.

I fondi saranno così suddivisi: circa 5 milioni per la seggiovia, 3 milioni per le due sciovie Mirastelle e Lenette, 7 milioni e 300 mila per l’impianto d’innevamento, circa un milione e duecento mila euro per lo  skipass unico, un milione e 480 mila euro per il recupero dell’edificio polivalente, un milione e 250 mila per viabilità e parcheggi ed 850 mila euro per la valorizzazione turistica del comprensorio.

La gara verrà espletata nel corso del mese di settembre. Un investimento importantissimo per il rilancio dell’intero comprensorio che riguarderà l’impiantistica e l’urbanizzazione oltre alla la già intervenuta opera di statalizzazione delle strade ex provinciali che tornano all’Anas e allo Stato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.