Questo sito contribuisce alla audience de

Freeride World Tour 2014. Guarda live la finale di Verbier!

Freeride

Freeride World Tour 2014. Guarda live la finale di Verbier!

Finalmente ci siamo. Il meteo ci ha fatto aspettare per una settimana ma ora è arrivato il momento della verità a Verbier, in Svizzera. I migliori atleti freeride a livello mondiale si disputano il titolo di campione del mondo 2014 nelle diverse categorie sui ripidi pendii della facciata nord del Bec des Rosses. Segui la gara live e gratuitamente qui su Neveitalia!

Alla finale partecipano solo i primi 12 sciatori, i 5 migliori snowboarder e le 5 migliori sciatrici e snowboarder del FWT 2014.

Nella categoria sci gli atleti favoriti sono il francese Loïc Collomb-Patton, Sam Smoothy dalla Nuova Zelanda, lo svizzero Jérémie Heitz e l’americano Lars Chickering-Ayers. Tra gli snowboarder lottano invece per il gradino più alto del podio lo svizzero Emilien Badoux, l’americano Sammy Luebke e il canadese Jamie Rizzuto.

Tra le donne, le favorite nello sci sono le compatriote austriache Nadine Wallner e Lorraine Huber, mentre tra le snowboarder l'americana Shannan Yates sente già odore di vittoria.

La storica gara di Verbier è la più impegnativa a livello fisico e la più difficile da affrontare in termini tecnici, in questo video alcuni tra gli atleti in gara ci raccontano cosa si prova ad affrontare la facciata nord del Bec des Rosses inseguendo la vittoria.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Verbier Xtreme FWT

I Campioni del Freeride al Xtreme Verbier

foto, ultima del Martedì 23 Marzo 2010

Si parla ancora di Freeride

Freeride

LIVE: Il Freeride World Tour 2020 parte da Hakuba in Giappone

Redazione sport, Lunedì 20 Gennaio 2020
Freeride

Freeride Junior Tour 2019-2020

Andrea Bergamasco, Lunedì 25 Novembre 2019
Freeride

Freeride World Tour: è tempo di finale in Svizzera

Andrea Ferretti, Lunedì 18 Marzo 2019