Freeride World Tour 2014. Guarda live la finale di Verbier!

Freeride

Freeride World Tour 2014. Guarda live la finale di Verbier!

Finalmente ci siamo. Il meteo ci ha fatto aspettare per una settimana ma ora è arrivato il momento della verità a Verbier, in Svizzera. I migliori atleti freeride a livello mondiale si disputano il titolo di campione del mondo 2014 nelle diverse categorie sui ripidi pendii della facciata nord del Bec des Rosses. Segui la gara live e gratuitamente qui su Neveitalia!

Alla finale partecipano solo i primi 12 sciatori, i 5 migliori snowboarder e le 5 migliori sciatrici e snowboarder del FWT 2014.

Nella categoria sci gli atleti favoriti sono il francese Loïc Collomb-Patton, Sam Smoothy dalla Nuova Zelanda, lo svizzero Jérémie Heitz e l’americano Lars Chickering-Ayers. Tra gli snowboarder lottano invece per il gradino più alto del podio lo svizzero Emilien Badoux, l’americano Sammy Luebke e il canadese Jamie Rizzuto.

Tra le donne, le favorite nello sci sono le compatriote austriache Nadine Wallner e Lorraine Huber, mentre tra le snowboarder l'americana Shannan Yates sente già odore di vittoria.

La storica gara di Verbier è la più impegnativa a livello fisico e la più difficile da affrontare in termini tecnici, in questo video alcuni tra gli atleti in gara ci raccontano cosa si prova ad affrontare la facciata nord del Bec des Rosses inseguendo la vittoria.

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Verbier Xtreme FWT

foto, ultima del Martedì 23 Marzo 2010

PiĂą letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.