Alpin Arena Senales, la stagione invernale prosegue tra promozioni e tanti eventi sulla neve

Alpina Arena Senales, la stagione invernale prosegue tra promozioni e tanti eventi sulla neve
Info foto

Wisthaler

Alto AdigeALPIN ARENA SENALES

Alpin Arena Senales, la stagione invernale prosegue tra promozioni e tanti eventi sulla neve

Settimane in promozione, sconti speciali per bambini, eventi sulla neve e tanto divertimento anche per gli appassionati dello sci di fondo. La stagione invernale all’Alpin Arena Senales è ricca di sport e appuntamenti sulla neve per tutti.

EVENTI

Febbraio è un mese pieno di eventi e piste libere pure durante le Olimpiadi. Il primo appuntamento è il 12 febbraio con  il Crazy Carneval e il mago Magic Chris presso la baita Lazaun, mentre il 14 febbraio ci sarà una festa di carnevale al Leo’s Pub.
Tra gli eventi musicali da non perdere c'è la festa con DJ Toro che si terrà il 17 febbraio dalle 13.30 presso la baita Taufelsegg. Il 25 febbraio, invece, ci sarà il Big Red Bull Event al Plat’z Bar sempre con DJ Toro & altri artisti.
Non solo musica, ma anche eventi dedicati alla gastronomia come Focaccia & Bubbles (14, 15, 22 e 28 febbraio) e  il Techno & Kaiserschmarrn il 21 febbraio, entrambi presso il Rifugio Bella Vista. Inoltre ogni lunedì, al Piccolo Hotel Gurschler, si può degustare la fondue di formaggio di montagna.

Per maggiori informazioni sugli eventi all’Alpin Arena Senales clicca qui

SCI DI FONDO

La stagione dello sci di fondo in Val Senales dura quasi tutto l’anno. Un periodo lunghissimo, che difficilmente si ritrova in altri comprensori sciistici della zona e lungo abbastanza per iniziare il riscaldamento già a settembre. Le piste da sci di fondo sul Ghiacciaio Val Senales (a ca. 3000 m) attirano ogni anno atleti e star da tutto il mondo. Ma non solo: anche skater appassionati e fondisti beneficiano delle piste perfettamente battute, della salubre aria di montagna e dello scenario pazzesco.
Il vantaggio dell’area per lo sci di fondo sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige, è che offre opportunità per tutti i livelli. Esperti e professionisti si incontrano sulla pista da fondo d’alta quota al Giogo Alto, con neve sempre garantita. Da settembre a metà dicembre si snoda un percorso ad anello ricco di curve attraverso lo splendido paesaggio. Il percorso di media difficoltà, tra l’altro la pista di sci di fondo più alta dell’Alto Adige, ha una lunghezza tra 5 e 10 chilometri.

I principianti e gli appassionati si sentono a casa sulla pista di sci di fondo Lazaun (ca. 2400 m), anch’essa con neve sempre garantita. Il facile percorso per lo sci di fondo (4 km) è aperto da metà dicembre fino ad aprile e offre una straordinaria vista sulle vette del ghiacciaio della Val Senales.
È possibile raggiungere la pista da fondo d’alta quota al Giogo Alto con la Funivia Ghiacciaio Val Senales, la pista Lazaun con la cabinovia Lazaun. Entrambe partono nel paesino montano di Maso Corto.

Photo credit: Wisthaler

PROMOZIONI

In determinati periodi si può usufruire di offerte particolarmente vantaggiose. Insieme alle Funivie Ghiacciai della Val Senales, alcuni hotel propongono pacchetti combinati speciali e tariffe agevolate.

Settimane Sun & Ski: 7 = 5
11.04 – 10.05.2026

Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti al prezzo di 6, skipass per 7 giorni al prezzo di 5, winter guide e ski bus gratuito.

Settimane Spring Ski Special  4 = 3
16.04 – 10.05.2026

Il pacchetto comprende 4 pernottamenti al prezzo di 3, skipass per 4 giorni al prezzo di 3, winter guide e ski bus gratuto.

Offerte speciale: ticket online fino all'8% di sconto

Se si acquista online lo skipass fino a 7 giorni prima dell'inizio di validità, il prezzo sarà inferiore rispetto al prezzo delle biglietterie. 
Per maggiori informazioni clicca qui

Snowkids-Ticket

Con lo Snowkids-Ticket bambini nati nel 2016 e più giovani accompagnati da un genitore possono passare tutta la giornata sugli sci per soli € 5,00. L’offerta è valida anche per più bambini per famiglia e per biglietti plurigiornalieri.
Per maggiori informazioni clicca qui

Photo credit: Wisthaler

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Nel cuore delle Alpi, tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, il comprensorio Monterosa Ski si distingue come una delle destinazioni più affascinanti e autentiche dell’arco alpino. Piste sempre perfettamente battute collegano le valli di Gressoney, Alagna e Champoluc, offrendo panorami mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa e un’esperienza sciistica d’eccellenza per ogni livello, dal principiante all’agonista. Ma Monterosa Ski non è solo sinonimo di grandi spazi e neve di qualità: è anche un laboratorio di idee innovative, capace di integrare tecnologia, flessibilità e attenzione al territorio.