Tragedia in Sila. Una cabina travolge il responsabile dell’impianto di risalita di Lorica

Cabinovia Lorica
Info foto

Appennini

AppenniniCRONACA

Tragedia in Sila. Una cabina travolge il responsabile dell’impianto di risalita di Lorica

Incidente in Sila. Muore Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di Lorica, mentre effettuava i controlli di routine della cabinovia.

Questa mattina è morto l’ingegnere Alessandro Marcelli, 60 anni, responsabile degli impianti di Lorica, stazione sciistica della Calabria. L'uomo, prima dell'apertura degli impianti, si trovava a valle per effettuare delle verifiche alla cabinovia, quando sarebbe stato colpito da una cabina ed è scivolato battendo violentemente la testa.

L’impianto era stato azionato per i controlli di routine. Inutili i soccorsi sul posto, Alessandro Marcelli è morto subito dopo l’arrivo in ospedale.

In seguito all’incidente, l’impianto di risalita è stato bloccato e i vigili del fuoco hanno proceduto all’evacuazione di sei operai che si trovavano all’interno di due cabine tra i piloni 2 e 6 sospese ad alcune decine di metri dal suolo.

Al momento l’impianto di risalita è chiuso per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi e ricostruire l’accaduto.

Alessandro Marcelli, oltre ad essere direttore di esercizio degli impianti di risalita di Lorica e Camigliatello, era direttore delle infrastrutture e patrimonio delle Ferrovie della Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Abetone

Abetone, il 25 aprile si torna a sciare

Michela Caré, Mercoledì 24 Aprile 2024
Appennini

Nevica sui Monti Sibillini, Bolognola ski apre le piste

Michela Caré, Domenica 21 Aprile 2024
Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.