Tragedia in Sila. Una cabina travolge il responsabile dell’impianto di risalita di Lorica

Cabinovia Lorica
Info foto

Appennini

AppenniniCRONACA

Tragedia in Sila. Una cabina travolge il responsabile dell’impianto di risalita di Lorica

Incidente in Sila. Muore Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di Lorica, mentre effettuava i controlli di routine della cabinovia.

Questa mattina è morto l’ingegnere Alessandro Marcelli, 60 anni, responsabile degli impianti di Lorica, stazione sciistica della Calabria. L'uomo, prima dell'apertura degli impianti, si trovava a valle per effettuare delle verifiche alla cabinovia, quando sarebbe stato colpito da una cabina ed è scivolato battendo violentemente la testa.

L’impianto era stato azionato per i controlli di routine. Inutili i soccorsi sul posto, Alessandro Marcelli è morto subito dopo l’arrivo in ospedale.

In seguito all’incidente, l’impianto di risalita è stato bloccato e i vigili del fuoco hanno proceduto all’evacuazione di sei operai che si trovavano all’interno di due cabine tra i piloni 2 e 6 sospese ad alcune decine di metri dal suolo.

Al momento l’impianto di risalita è chiuso per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi e ricostruire l’accaduto.

Alessandro Marcelli, oltre ad essere direttore di esercizio degli impianti di risalita di Lorica e Camigliatello, era direttore delle infrastrutture e patrimonio delle Ferrovie della Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Cabinovia Scopello - Alpe di Mera, l'assemblea dei soci di Monterosa 2000 dà l'ok al progetto, a marzo via ai lavori

Cabinovia Scopello - Alpe di Mera, l'assemblea dei soci di Monterosa 2000 dà l'ok al progetto, a marzo via ai lavori

Il nuovo impianto, dotato di cabine a 10 posti e stazione intermedia, sostituirà la storica seggiovia biposto Scopello-Mera e la seggiovia quadriposto Capricorno. Un progetto da oltre 21 milioni di euro che diventa realtà grazie al contributo a fondo perduto di 10 milioni ricevuto dal Ministero del Turismo e agli apporti provenienti da Regione Piemonte e dagli altri enti territoriali soci della società di gestione Monterosa 2000.