Mercoledì 16 Gennaio, 11:53
Utenti online: 1818
Limone Piemonte: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 4°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3200 m
Sera
Temp: 2°C

Vento 3 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -3°C
 
 

Limone Piemonte, la Riserva Bianca

Lago e sullo sfondo la telecabina Bottero
Lago e sullo sfondo la telecabina Bottero
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
Impianti chiusi per forte vento in quota
aggiorn il 16 Gennaio, 09:27

Ultima nevicata:
19 Dicembre, 30 cm

Limone Piemonte è una tra le più antiche località turistiche montane, posta a 1010 m di altitudine e a meno di un'ora di strada dalle località della riviera ligure e a poco più di un'ora da Montecarlo.
Il comprensorio sciistico di Limone Piemonte permette di percorrere 80 chilometri di piste, tutte sci ai piedi, nelle diverse aree: Limone 1400, Limonetto, Cross, Maneggio e Colle di Tenda con piste di diversa difficoltà e con la bella pista Alpetta Olimpica di 4 chilometri.

Alcuni impianti sono stati rinnovati negli ultimi anni. Fiore all'occhiello della stazione è la telecabina a otto posti intitolata a Severino Bottero, allenatore Limonese, scomparso nel 2006.


approfondisci
A Limone la stagione sciistica inizia in estate!

A Limone la stagione sciistica inizia in estate!

di Alessandro Genuzio
Venerdì 13 Luglio 2018

Si chiama Limone Sport Festival ed è la grande novità dell'estate 2018 di Limone Piemonte. Un evento del tutto particolare quello organizzato dalla Lift Spa presso la nota località piemontese, che nel weekend del 14 e 15 luglio permetterà agli appassionati di montagna pure di sciare.

Segggiovia

Limone Piemonte apre in anticipo la stagione il 17 Novembre con lo skipass gratuito

di Redazione Turismo
Martedì 7 Novembre 2017

Dopo l’annuncio dell’apertura anticipata della stagione sciistica nel comprensorio Mondolè Ski, Artesina l’11 novembre e Prato Nevoso il 18, arriva anche quello da parte di Limone Piemonte.

02 salita  verso Vallone San Giovanni

Freeride Touring a Limone Piemonte: Vallone di San Giovanni

di Paolo Pernigotti
Martedì 31 Gennaio 2017

Il Vallone di San Giovanni è uno dei grandi classici fuori pista del comprensorio di Limone Piemonte. La discesa freeride non presenta particolari difficoltà, e anche la parte di salita con le pelli è molto breve, tanto che alcuni sciatori o snowboarder percorrono il tratto a piedi.

girasole

Famiglia di Amatrice si trasferisce a Limone Piemonte per cominciare una nuova vita

di Michela Caré
Lunedì 30 Gennaio 2017

Una coppia di ristoratori di Torrrita (frazione di Amatrice), Enrico e Veronica Neroni, hanno accolto la proposta di Giovanni Bottero, 66 anni, ex gestore di un agriturismo a Limone Piemonte, che sulla pagina facebook “Residenza il Girasole” aveva lanciato a dicembre l’appello di voler offrire gratuitamente il suo locale, ormai inattivo da più di un anno, a coloro che nel terremoto hanno perso il proprio ristorante.

cabinovia Pratonevoso

Prato Nevoso, una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche

di Michela Caré
Giovedì 27 Dicembre

A Prato Nevoso è in arrivo una nuova cabinovia a 10 posti firmata Porsche. L’impianto, che entrerà in funzione nella stagione invernale 2019/2020, andrà a sostituire la seggiovia del Rosso. Il progetto, ideato da “Porsche studio design”, rivoluzionerà il modo di trasportare gli sciatori e i ciclisti perché sarà utilizzabile anche d’estate per raggiungere le cime delle Alpi Liguri.

openseason 2017

Prato Nevoso, l'8 dicembre Open Season con il concerto di J-Ax

di Michela Caré
Mercoledì 5 Dicembre 2018

L’8 dicembre a Prato Nevoso si terrà l’Open Season con un ospite d’eccezione, il cantautore e rapper J-Ax che si esibirà alle ore 20. Il concerto verrà aperto da Grido, Space One e Fabio B. Insieme a loro ci saranno anche i dj di RDS, la radio ufficiale di Prato Nevoso.

vialattea, Arrivo Piste Colle Del Sestriere 28 Novembre 2018

Vialattea, inizio di stagione anticipato. Si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Grazie alle nevicate degli ultimi giorni, la Vialattea anticipa l’inizio di stagione a sabato 1° dicembre. Si potrà sciare a  Sestriere ed entreranno in funzione i seguenti impianti: Cit Roc, Baby dx, Trebials e Jolly. Le piste aperte saranno Sises 2 e 3, 3 Blu, Baby e Jolly.

Bardonecchia

Bardonecchia, nuova pista Chesal – Melezet. Allo Jafferau si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Bardonecchia è pronta ad inaugurare la stagione invernale 2018/2019 con una nuova pista, la pista blu Chesal -  Melezet. Il tracciato permetterà agli sciatori di utilizzare l’area del Melezet che dal Chesal, a quota 1805, riporta in località Plana alla partenza della seggiovia. Si tratta del completamento di un progetto che dà la possibilità a tutti, anche ai meno esperti, di spostarsi agevolmente tra le piste del Colomion e del Melezet e godersi appieno tutto il comprensorio sciabile.

Da sabato 24 Novembre impianti aperti a Prato Nevoso

Da sabato 24 Novembre impianti aperti a Prato Nevoso

di Angelo Bonorino
Mercoledì 21 Novembre 2018

Anche quest'anno il primato per l'apertura anticipata degli impianti in Piemonte spetta a Prato Nevoso.  Le nevicate degli ultimi giorni hanno infatti creato il fondo giusto mentre l’arrivo finalmente delle basse temperature ha consentito agli impiantisti di sparare per tre giorni ininterrottamente sulle piste della conca.

La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

La montagna che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: vi aspettiamo in Vetta!

di Max Valle
Mercoledì 21 Novembre 2018

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del Piemonte che incontra le Alpi Svizzere, l’Hotel La Vetta è il luogo ideale per vivere la montagna tutto l'anno, il rifugio perfetto per una fuga dalla città: qui per rigenerarsi basta solo riempire gli occhi e il cuore di natura, montagna e aria pura.