Mercoledì 18 Luglio, 1:04
Utenti online: 246
Limone Piemonte: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Mattina
Temp: 15°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3400 m
Pomeriggio
Temp: 29°C

Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 15°C
 
 

Limone Piemonte, la Riserva Bianca

Il muro della pista nera Cabanaira Cresta
Il muro della pista nera Cabanaira Cresta
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 30 Aprile 2018

Ultima nevicata:
12 Aprile 2018, 10 cm

Limone Piemonte è una tra le più antiche località turistiche montane, posta a 1010 m di altitudine e a meno di un'ora di strada dalle località della riviera ligure e a poco più di un'ora da Montecarlo.
Il comprensorio sciistico di Limone Piemonte permette di percorrere 80 chilometri di piste, tutte sci ai piedi, nelle diverse aree: Limone 1400, Limonetto, Cross, Maneggio e Colle di Tenda con piste di diversa difficoltà e con la bella pista Alpetta Olimpica di 4 chilometri.

Alcuni impianti sono stati rinnovati negli ultimi anni. Fiore all'occhiello della stazione è la telecabina a otto posti intitolata a Severino Bottero, allenatore Limonese, scomparso nel 2006.


approfondisci
A Limone la stagione sciistica inizia in estate!

A Limone la stagione sciistica inizia in estate!

di Alessandro Genuzio
Venerdì 13 Luglio

Si chiama Limone Sport Festival ed è la grande novità dell'estate 2018 di Limone Piemonte. Un evento del tutto particolare quello organizzato dalla Lift Spa presso la nota località piemontese, che nel weekend del 14 e 15 luglio permetterà agli appassionati di montagna pure di sciare.

Segggiovia

Limone Piemonte apre in anticipo la stagione il 17 Novembre con lo skipass gratuito

di Redazione Turismo
Martedì 7 Novembre 2017

Dopo l’annuncio dell’apertura anticipata della stagione sciistica nel comprensorio Mondolè Ski, Artesina l’11 novembre e Prato Nevoso il 18, arriva anche quello da parte di Limone Piemonte.

02 salita  verso Vallone San Giovanni

Freeride Touring a Limone Piemonte: Vallone di San Giovanni

di Paolo Pernigotti
Martedì 31 Gennaio 2017

Il Vallone di San Giovanni è uno dei grandi classici fuori pista del comprensorio di Limone Piemonte. La discesa freeride non presenta particolari difficoltà, e anche la parte di salita con le pelli è molto breve, tanto che alcuni sciatori o snowboarder percorrono il tratto a piedi.

girasole

Famiglia di Amatrice si trasferisce a Limone Piemonte per cominciare una nuova vita

di Michela Caré
Lunedì 30 Gennaio 2017

Una coppia di ristoratori di Torrrita (frazione di Amatrice), Enrico e Veronica Neroni, hanno accolto la proposta di Giovanni Bottero, 66 anni, ex gestore di un agriturismo a Limone Piemonte, che sulla pagina facebook “Residenza il Girasole” aveva lanciato a dicembre l’appello di voler offrire gratuitamente il suo locale, ormai inattivo da più di un anno, a coloro che nel terremoto hanno perso il proprio ristorante.

skilift Artesina

Artesina,i piattelli dello skilift Rocche Giardina entrano nella storia dello sci piemontese

di Michela Caré
Sabato 14 Luglio

Era il 1979 quando ad Artesina venne costruito lo skilift Rocche Giardina. Oggi, dopo 40 anni, la sciovia va in pensione e verrà sostituita da una seggiovia che entrerà in funzione a partire dalla prossima stagione invernale.

Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio

Macugnaga rinnova il look al suo comprensorio

di Redazione Turismo
Domenica 8 Luglio

Macugnaga si appresta a rinnovare il look ai suoi impianti di risalita. In autunno sarà firmato infatti l’accordo programmatico con la Regione Piemonte per l’ammodernamento del comprensorio sciistico.

Secondo weekend di sci estivo a Macugnaga sul Monte Moro

Secondo weekend di sci estivo a Macugnaga sul Monte Moro

di Redazione Turismo
Venerdì 29 Giugno

In questo weekend sarà nuovamente possibile sciare sulla Pista San Pietro del Passo del Monte Moro dopo che gli sciatori hanno potuto già farlo nel fine settimana del 23 e 24 giugno.

rocche Giardina

Artesina, nuova seggiovia Rocche Giardina per la stagione 2018/2019

di Michela Caré
Martedì 26 Giugno

La società Artesina Spa ha vinto il bando per la realizzazione e la gestione della seggiovia Rocche Giardina, che collegherà Artesina con Prato Nevoso, e che andrà a sostituire la vecchia sciovia in funzione da 40 anni.

image

San Giacomo di Roburent: c'è l'accordo per il potenziamento degli impianti di innevamento artificiale

di Redazione Turismo
Lunedì 4 Giugno 2018

In vista della prossima stagione sciistica a San Giacomo di Roburent verrà potenziato l’impianto di innevamento programmato in località Bric Colmè e la realizzazione dell’impianto di innevamento sul Monte Alpet.

A Prali si scia anche nel weekend del 2 giugno

A Prali si scia anche nel weekend del 2 giugno

di Redazione Turismo
Venerdì 1 Giugno 2018

A Prali, stazione sciistica della Val Germanasca, provincia di Torino, gli appassionati di sci potranno scendere sulle piste più alte, ancora coperte dalla neve, domani e dopodomani.