Nuova seggiovia Steinermandl nel comprensorio Gitschberg Jochtal – Rio Pusteria

Nuova seggiovia Steinermandl nel comprensorio Gitschberg Jochtal – Rio Pusteria
Info foto

LEITNER AG

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Nuova seggiovia Steinermandl nel comprensorio Gitschberg Jochtal – Rio Pusteria

Per la stagione invernale 2024/2025, nel comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal – Rio Pusteria entrerà in funzione la nuova seggiovia a sei posti Steinermandl.

La nuova e moderna seggiovia, realizzata dalla ditta Leitner, potrà trasportare 2400 persone all’ora in circa 2,50 minuti con una velocità di 5 m/s. L’impianto sarà dotato di sedili riscaldati e di una cupola protettiva per i giorni freddi e ventosi. Inoltre ogni sedile sarà dotato di un poggiapiedi individuale, il cui design speciale aumenta ulteriormente la sicurezza del trasporto.

La stazione a valle della seggiovia Steinermandl si troverà ad un’altitudine di 1816 metri, mentre la stazione a monte si troverà a 2116 metri. Dalla seggiovia gli sciatori possono accedere alla pista nera Steinermandl, lunga 3,2 km, e alla pista blu Panorama lunga 2,9 km. Il nuovo impianto dà anche accesso al nuovissimo fun zone nel Jochtal con pista SkiMovie.

Un’altra innovazione significativa è l’installazione del primo sistema LeitPilot in Italia, realizzato dalla Leitner. Questo sistema avanzato supporta il personale dell’impianto con un monitoraggio in tempo reale basato sull’intelligenza artificiale garantendo ai passeggeri un comfort di viaggio e una maggiore sicurezza.

La nuova seggiovia a sei posti Steinermandl sostituisce l’omonima seggiovia quadriposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

La Fiamma Olimpica arriva sulle Dolomiti

Redazione Turismo, Domenica 25 Gennaio
Alto Adige

Masi Gallo Rosso Adults Only, la scelta ideale per le vacanze in coppia

Redazione Turismo, Mercoledì 21 Gennaio
Alto Adige

Reinswald, sci e divertimento sulle montagne della Val Sarentino

Davide Franchi, Giovedì 8 Gennaio

Più letti in Regioni

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Monterosa Ski: innovazione, sostenibilità e fedeltà al centro della nuova stagione invernale

Nel cuore delle Alpi, tra la Valle d’Aosta e il Piemonte, il comprensorio Monterosa Ski si distingue come una delle destinazioni più affascinanti e autentiche dell’arco alpino. Piste sempre perfettamente battute collegano le valli di Gressoney, Alagna e Champoluc, offrendo panorami mozzafiato sul massiccio del Monte Rosa e un’esperienza sciistica d’eccellenza per ogni livello, dal principiante all’agonista. Ma Monterosa Ski non è solo sinonimo di grandi spazi e neve di qualità: è anche un laboratorio di idee innovative, capace di integrare tecnologia, flessibilità e attenzione al territorio.