Lunedì 21 Ottobre, 3:44
Utenti online: 9
Maranza: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: 9°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3150 m
Pomeriggio
Temp: 13°C

Poss. vento forte in quota
Martedì Mattina
Temp: 9°C
 
 

Gitschberg-Jochtal Rio Pusteria

Gitschberg Jochtal Rio Pusteria
Gitschberg Jochtal Rio Pusteria
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Marzo 2014

Ultima nevicata:
non disponibile

Il comune di Rio Pusteria su un terrazzamento naturale tra la Rienza ed il Rio Valles fa parte dell’area vacanze Gitschberg-Jochtal. La Chiusa di Rio Pusteria può essere considerata il simbolo del comune. Questo sbarramento difensivo e antica dogana dei Principi del Tirolo, può essere visitata durante l’estate in compagnia di una guida turistica. Rio Pusteria ha circa 2.800 abitanti, si adagia tra i 777 e i 1.414 m s.l.m e comprende anche le località di Maranza, Valles e Spinga.

 


approfondisci
Cabinovia Ski Express

Rio Pusteria, le novità per la stagione 2018/2019

di Michela Caré
Mercoledì 19 Settembre 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico Rio Pusteria presenterà come novità la cabinovia a 10 posti Ski Express in sostituzione della seggiovia Breiteben e dello skilift  Sergerwiese.

hasenköpfl

Dolomiti Superski, nuova seggiovia Hasenköpfl sul Monte Elmo

di Michela Caré
Mercoledì 18 Settembre 2019

Il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti si prepara alla stagione invernale 2019/2020 con una novità: la seggiovia a 8 posti Premium “Hasenköpfl” sul Monte Elmo in sostituzione della vecchia seggiovia triposto “Helm”.

val Senales

Al via la stagione sciistica in Val Senales

di Michela Caré
Sabato 14 Settembre 2019

È iniziata oggi, 14 settembre, la stagione sciistica in Val Senales, grazie ai 30 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi.

Alpe di Siusi in Inverno

Dolomiti Superski, all'Alpe di Siusi nuova seggiovia Bamby

di Michela Caré
Giovedì 12 Settembre 2019

All’Alpe di Siusi si sta lavorando per la realizzazione della  seggiovia esaposto ad ammorsamento automatico Bamby in vista della stagione invernale 2019/2020. Il nuovo impianto della Doppelmayr andrà a sostituire la vecchia seggiovia quadriposto.

la Crusc

Dolomiti Superski, in Alta Badia nuova cabinovia "La Crusc 2"

di Michela Caré
Mercoledì 11 Settembre 2019

Dalla stagione invernale 2019/2020, a Badia si potrà salire nelle vicinanze della chiesa di pellegrinaggio “Santa Croce” con la nuova cabinovia da 10 posti “La Crusc 2” che andrà a sostituire la vecchia seggiovia “La Crusc” in funzione da ormai 21 anni.

omega V 10 Rara V1.1.png

Dolomiti Superski, nuova cabinovia Rara a Plan de Corones

di Michela Caré
Martedì 10 Settembre 2019

Per la stagione invernale 2019/2020, il Plan de Corones proporrà come novità, sul versante di San Vigilio di Marebbe, la nuova telecabina Rara Omega V della CWA da 10 posti.

seggiovia wastenegg

Ladurns, nuova seggiovia esaposto Wastenegg

di Michela Caré
Lunedì 3 Giugno 2019

Per la stagione invernale 2019/2020, il comprensorio sciistico Ladurns, in Val di Fleres, presenterà come novità la seggiovia a sei posti Wastenegg.

Al Mölgg Dolomites Residence una giornata sulla neve è gratis

Al Mölgg Dolomites Residence una giornata sulla neve è gratis

di Michela Caré
Giovedì 27 Dicembre 2018

Al Mölgg Dolomites Residence, la casa dei due campioni azzurri Manuela e Manfred Mölgg, le vacanze di fine stagione sono più piacevoli e vantaggiose grazie all’offerta Dolomiti Super Sun: dal 16 marzo al 22 aprile sarà possibile usufruire di una notte gratis per un pernottamento di minimo 7 notti (7 notti al prezzo di 6) e acquistare lo skipass di 6 giorni al prezzo di 5. È possibile scegliere tra lo skipass Plan de Corones o Dolomiti Superski.

eisath

Florian Eisath: "Adesso sono imprenditore e sono alla guida di Carezza Dolomites"

di Michela Caré
Giovedì 22 Novembre 2018

Florian Eisath, ex atleta azzurro della Coppa del Mondo di sci, ha iniziato la sua nuova vita da imprenditore. Oggi è il direttore di Carezza Dolomites, la società che si occupa degli impianti del comprensorio sciistico dove Florian è cresciuto e che ora sogna di far conoscere in tutto il mondo.

Gallo Rosso

Vacanza al maso "Gallo Rosso". A un passo dagli incantevoli mercatini di Natale in Alto Adige

di Michela Caré
Martedì 13 Novembre 2018

Manca ormai poco alla magia dei mercatini di Natale. Biscotti, profumo di cannella, krapfen, vin brulè. fiocchi di neve, addobbi per l'albero, il presepe e la casa. In Alto Adige, oltre ai cinque tradizionali mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico ce ne sono ancora molti altri da visitare e dove si rivive il Natale di un tempo.