Questo sito contribuisce alla audience de

Domobianca, entro fine estate partiranno i lavori per lo sviluppo turistico

Dalle Piste Domobianca
Info foto

Piemonte

PiemonteATTUALITÁ

Domobianca, entro fine estate partiranno i lavori per lo sviluppo turistico

Sono 5 i punti tecnici che lunedì scorso, a Domodossola,  hanno ottenuto il sì da parte dei consiglieri di maggioranza per lo sviluppo turistico della località sciistica piemontese Domobianca.

Verrà allargato il laghetto dell’alpe di Casalavera che servirà per potenziare l’innevamento artificiale, vi sarà la sospensione degli usi civici a Foppiano dove verrà sistemata l’area vicina alla stazione di arrivo della seggiovia e dove sarà ingrandita l’autorimessa per i mezzi battipista e ampliato il self service.

Inoltre si prevede la sistemazione dei parcheggi ed il trasferimento nel fondovalle, zona Boschetto, del vincolo di uso civico sui terreni vicini alla scuola di sci.

Altair Spa, nuova proprietaria degli impianti di risalita di Domobianca, potrà quindi iniziare i lavori prima della fine dell’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.