Questo sito contribuisce alla audience de

Funivia del Gran Sasso, piazzale intitolato a Marco Simoncelli

simoncelli marco
Appennini

Funivia del Gran Sasso, piazzale intitolato a Marco Simoncelli

Un piazzale intitolato a Marco Simoncelli, il motociclista scomparso due anni fa sul circuito di Sepang durante il secondo giro del suo ultimo Gran Premio. È stata questa l’iniziativa promossa dal Motoclub Motociclisti Aquilani grazie al quale il 22 giugno è stato possibile rendere omaggio al campione Sic dedicandogli a Fonte Cerreto il piazzale della funivia del Gran Sasso che collega il paesino con Campo Imperatore e da cui parte una strada di curve frequentata spesso da motociclisti.

 


La nostra città affronta quotidianamente problemi insormontabili e momenti di grande sconforto –  ha spiegato Massimiliano Mari Fiamma, il Presidente del Motoclub Motociclisti Aquilani -, ma iniziative come queste testimoniano l’attenzione immutata anche per ciò che accade al di fuori del nostro comprensorio e la voglia di continuare ad essere presenti anche nelle vicende salienti nella vita del nostro Paese in cui Marco Simoncelli ha svolto e svolge un ruolo di esempio da non dimenticare”.


Alla cerimonia erano presenti i genitori di Sic, il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente, il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti, i piloti Mattia Pasini, Lorenzo Baldassarri e Corrado Tuzii.


Un gesto straordinario e senza precedenti che ci rende orgogliosi e che renderà nostro figlio eternamente presente e vivo nella storia del nostro Paese. Un grazie di cuore all’amministrazione, alla città tutta, al Motoclub aquilano e a tutti coloro che si sono adoperati affinché l’iniziativa si concretizzasse, ed oltretutto in tempi cosi rapidi” ha espresso con commozione il papà di Marco Simoncelli.


Durante la cerimonia è stata scoperta anche una targa dedicata a Simoncelli ed è stata inaugurata una stele monumentale dedicata a tutti i motociclisti scomparsi nelle strade.

 

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Terminillo

Terminillo, pista da fondo "Cinque Confini" omologata dalla Fisi

Redazione Turismo, Domenica 20 Ottobre 2019
Appennini

Laceno, riaprono gli impianti. La Regione stanzia 12 milioni di euro

Michela Caré, Venerdì 18 Ottobre 2019
Etna

Arrestato Russo Morosoli. Salta la nuova funivia dell'Etna?

Alessandro Genuzio, Venerdì 30 Novembre 2018
Corno alle Scale

Corno alle Scale: in estate al via i lavori per il collegamento con la Doganaccia

Alessandro Genuzio, Giovedì 29 Novembre 2018
Etna

In arrivo sull'Etna una nuova cabinovia Leitner da 10 posti per cabina

Redazione Turismo, Giovedì 8 Novembre 2018