Questo sito contribuisce alla audience de

Arrivano i soldi per il rilancio del Gran Sasso

Campo Imperatore
Appennini

Arrivano i soldi per il rilancio del Gran Sasso


La prossima stagione invernale non salta – dichiarava circa un mese fa il sindaco de l’Aquila, Massimo Caliente, sul rilancio del Gran Sasso -. Servono i 15 milioni dei fondi Cipe, ma saranno disponibili.  Con questi soldi si potranno sistemare le seggiovie delle Fontari e della Scindarella e ristrutturare ostelli e alberghi. Penso che il primo passo per rilanciare il turismo sul Gran Sasso, sia invernale che estivo, sia migliorare la ricettività”.

 

Promessa mantenuta. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia che la Giunta comunale ha approvato la proposta di delibera comunale con cui l’Ente si propone di mettere a disposizione del centro turistico la cifra di 1.518.000 per ripianare la perdita del bilancio dello scorso anno. E sono arrivati finalmente anche i 15.000 euro del Comitato Cipe pronti per essere investiti sul rinnovo degli impianti di risalita e sulle ristrutturazione dell’albergo e dell’ostello di Campo Imperatore..

Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, è invece il nome della società che dovrebbe subentrare per aiutare a rilanciare il turismo nella stazione sciistica abruzzese. “L’obiettivo – spiega Massimo Calienteè quello di entrare nel circuito del turismo montano di alta qualità in grado di offrire un prodotto competitivo sia d’inverno sia d’estate. Un obiettivo che nel giro di una decina d’anni potrebbe tramutarsi in realtà”.

 

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024
Roccaraso

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Enzo Santarelli, Mercoledì 6 Marzo 2024
Campo Imperatore

Felicità a momenti e futuro incerto. La stagione sciistica sugli Appennini

Enzo Santarelli, Martedì 27 Febbraio 2024
Campo Felice

Campo Felice, ieri aperte le prime piste da sci

Redazione Turismo, Lunedì 15 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).