Mercoledì 16 Gennaio, 10:57
Utenti online: 1757
Moelgg Residence
San Vigilio di Marebbe: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 4°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 2500 m
Sera
Temp: -3°C

Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -6°C
 
 

Plan de Corones Kronplatz: Val Pusteria, Brunico

Rifugio sul versante Brunico Riscone
Rifugio sul versante Brunico Riscone
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
96% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 6 Gennaio

Ultima nevicata:
3 Dicembre 2018, 5 cm

Con i suoi 2275 m di altitudine, il Plan de Corones é una montagna caratteristica, con un'ampia fascia boscosa alla base che si dirada verso l'alto per trovare coronamento in un maestoso pianoro. La cima é quasi piana, comoda e di facile orientamento con in più un fantastico panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti.  Con 90 Km di piste da discesa, è considerato da molti il comprensorio più completo e affascinante dell'Alto Adige.
L'area vacanze Plan de Corones, situata tra la Media Val Pusteria e la Val di Marebbe, comprende 15 località: Brunico, Al Plan-S. Vigilio di Marebbe, Valdaora, S. Lorenzo di Sebato, Chienes, Perca, Falzes, Rasun in Valle d‘Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais-Villa Ottone e San Martino in Badia. La zona dispone di un ottimo comprensiorio sciistico, dotato di 31 moderni impianti di risalita che, da tre versanti diversi, conducono fino alla vetta. Il comprensorio dispone anche di un'ottimo impianto di innevamento artificiale, capace di assicurare la copertura nevosa fino a primavera inoltrata.
A partire dalla stagione 2006/2007 è disponibile una nuova telecabina ad otto posti "Piculin" che collega il Plan con l'Alta Badia. Il nuovo impianto, sul versante sud-occidentale del Piz de Plaies di San Vigilio, ha la sua stazione a valle a Piccolino in Val Badia, ad un km di distanza da San Martino. Da qui con uno skibus è possibile raggiungere le piste del Sellaronda.


approfondisci
Marta Bassino: 'Ho ritrovato tanta fiducia'. Karoline Pichler: 'Una giornata per me importantissima'
Slalom Gigante Femminile Kronplatz 2019

Marta Bassino: "Ho ritrovato tanta fiducia". Karoline Pichler: "Una giornata per me importantissima"

di Max Valle
Martedì 15 Gennaio, 16:10

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle quattro azzurre arrivate al traguardo del gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones, a cominciare da Marta Bassino, che torna sul podio nella specialità dopo quasi due anni, e Karoline Pichler, di nuovo in zona punti dopo quattro anni di calvario.

 ®wisthaler.com 18 05 Moelgg Dolomites Haw 7397

Al Mölgg Dolomites Residence una giornata sulla neve è gratis

di Michela Caré
Giovedì 27 Dicembre

Al Mölgg Dolomites Residence, la casa dei due campioni azzurri Manuela e Manfred Mölgg, le vacanze di fine stagione sono più piacevoli e vantaggiose grazie all’offerta Dolomiti Super Sun: dal 16 marzo al 22 aprile sarà possibile usufruire di una notte gratis per un pernottamento di minimo 7 notti (7 notti al prezzo di 6) e acquistare lo skipass di 6 giorni al prezzo di 5. È possibile scegliere tra lo skipass Plan de Corones o Dolomiti Superski.

@skirama Kronplatz

Plan de Corones, restyling per la seggiovia Arndt sul versante di Valdaora

di Michela Caré
Giovedì 23 Agosto 2018

Per il prossimo inverno, nuovo look più moderno per la seggiovia esaposto Arndt di Plan de Corones sul versante di Valdaora. Un investimento di 2 milioni di euro che ha consentito l’aggiornamento dell’intero sistema di elettronica e controllo dell’impianto ed un restyling delle seggiole al fine di aumentare il comfort e l’attrattività per i bambini e le famiglie.

san Vigilio

San Vigilio di Marebbe, arrivano le nuove cabine Skitrans Bronta

di Michela Caré
Mercoledì 13 Giugno 2018

Dalla stagione invernale 2018/2019, a San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), entreranno in funzione le nuove cabine Skitrans Bronta che andranno a sostituire le precedentI attive dal 1989.

Brignone: 'Contenta per come ho affrontato la gara' Bassino: 'Un quarto posto che mi ridà fiducia'
Slalom Gigante Femminile Kronplatz 2018

Brignone: "Contenta per come ho affrontato la gara" Bassino: "Un quarto posto che mi ridà fiducia"

di Max Valle
Martedì 23 Gennaio 2018

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica BrignoneMarta BassinoIrene CurtoniManuela Moelgg al termine del gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones.

Moelgg Dolomites Residence, una giornata gratis sulla neve per soggiorni di 4 notti

di Michela Caré
Giovedì 28 Settembre 2017

Al Moelgg Dolomites Residence, la struttura ricettiva aperta dai campioni azzurri Manuela e Manfred Moelgg nella loro San Vigilio di Marebbe, è tempo di offerte per l’inizio della nuova stagione invernale.

scendendo verso Valdaora

Kronplatz, le novità per le prossime stagioni invernali

di Michela Caré
Martedì 6 Giugno 2017

Per la prossima stagione invernale il Kronplatz, comprensorio sciistico dell’Alto Adige sito tra la Val Badia e la Val Pusteria, presenterà due importanti novità: la seggiovia Sonne e qualche modifica allo snowpark.

Tessa Worley: 'Contenta del secondo posto'
Slalom Gigante Femminile Kronplatz 2017

Tessa Worley: "Contenta del secondo posto"

di Max Valle
Martedì 24 Gennaio 2017

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni di Tessa Worley, classificatasi seconda nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones alle spalle di Federica Brignone e davanti a Marta Bassino.

eisath

Florian Eisath: "Adesso sono imprenditore e sono alla guida di Carezza Dolomites"

di Michela Caré
Giovedì 22 Novembre 2018

Florian Eisath, ex atleta azzurro della Coppa del Mondo di sci, ha iniziato la sua nuova vita da imprenditore. Oggi è il direttore di Carezza Dolomites, la società che si occupa degli impianti del comprensorio sciistico dove Florian è cresciuto e che ora sogna di far conoscere in tutto il mondo.

Gallo Rosso

Vacanza al maso "Gallo Rosso". A un passo dagli incantevoli mercatini di Natale in Alto Adige

di Michela Caré
Martedì 13 Novembre 2018

Manca ormai poco alla magia dei mercatini di Natale. Biscotti, profumo di cannella, krapfen, vin brulè. fiocchi di neve, addobbi per l'albero, il presepe e la casa. In Alto Adige, oltre ai cinque tradizionali mercatini di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico ce ne sono ancora molti altri da visitare e dove si rivive il Natale di un tempo.