Sabato apre il ghiacciaio Presena

luccio
Lombardia

Sabato apre il ghiacciaio Presena

L’apertura degli impianti sciistici del Presena è confermata per sabato 23 ottobre. Sabato notte sono scesi 40 cm di neve sul ghiacciaio, quanto basta per poter aprire al pubblico: da sabato le piste disponibili saranno quelle della parte alta del ghiacciaio, servite dalle ancore.

Gli impianti saranno aperti dalle 8.00 alle 15.00 e il prezzo dello skipass è quello estivo fino al 29 ottobre: 1 giorno € 26,00 , 2 giorni € 47,00. Questa settimana tornano ad allenarsi sul Presena gli atleti della nazionale francese maschile e femminile, che poi si recheranno direttamente a Soelden per la Coppa del mondo. La perturbazione ha interessato anche il Tonale dove sono scesi 15 cm di neve, che hanno portato un piccolo anticipo di inverno.

2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Società impianti unica per lo sci nel VCO, prosegue il dialogo con Regione Piemonte. Possibile un coinvolgimento della Valsesia

Società impianti unica per lo sci nel VCO, prosegue il dialogo con Regione Piemonte. Possibile un coinvolgimento della Valsesia

Confronto tra Regione Piemonte, imprenditori e amministratori pubblici per la costituzione della Monterosa Maggiore Holding, società pubblico-privata che dovrebbe assumere il controllo delle società che si occupano della quasi totalità degli impianti di risalita della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Tra le novità emerse nell'incontro di ieri mattina al Tecnoparco di Verbania, documentato dalle riprese di VCO Azzurra TV, anche il possibile coinvolgimento di Monterosa 2000, con il progetto che si allargherebbe alla Valsesia con le stazioni sciistiche di Alagna e Alpe di Mera.