Domenica 16 Dicembre, 18:49
Utenti online: 2998
Passo del Tonale: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Notte
Temp: -3°C

Vento 0 nodi
Zero termico a 300 m
Mattina
Temp: -3°C

Vento 2 nodi
Martedì Mattina
Temp: -7°C
 
 

Ponte di Legno, Tonale, Presena, Temù

parete di neve sul Presena
parete di neve sul Presena
foto di Cuccoski
Situaz. Neve e Impianti
89% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 16 Dicembre, 17:14

Ultima nevicata:
9 Dicembre, 5 cm

Il comprensorio che raggruppa il Passo del Tonale, il ghiacciao Presena, Ponte di Legno e Temù è senza dubbio uno dei più belli della Lombardia, quello con il numero maggiore di piste e con la dotazione di impianti più moderna.
Si scia su oltre 100Km di piste da discesa e circa 50 km di piste da fondo, poste tra 1150 e 3100 m. di altitudine, in uno scenario panoramico esaltante.

La Val Camonica,  che ospita il comprensorio, incuneata fra l’Adamello e l’Ortles-Cevedale, è la più grande valle d’Italia ed è posta al confine tra lombardia e trentino, ospita il Parco Nazionale dello Stelvio e tra il Parco Naturale Adamello Brenta.
Nella valle dei Camuni, oltre allo sci, è possibile praticare numerosi sport e fare passeggiate alla scoperta di numerosi borghi e castelli medioevali. da ricordare il castello di Breno e la famosa rocca su cui è posto.

Degne di nota nella valle sono le Terme di Boario, care ad Alessandro Manzoni e dall'alto valore terapeutico.


approfondisci
presena

Il 3 novembre aprono gli impianti sul Ghiacciaio del Presena

di Michela Caré
Mercoledì 31 Ottobre 2018

Grazie alle abbondanti nevicate del fine settimana, che hanno portato a due metri di neve fresca in quota, sabato 3 novembre prenderà il via la stagione invernale 2018/2019 nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Telecabina Presena

Sabato 11 novembre aprono gli impianti al Presena

di Michela Caré
Lunedì 6 Novembre 2017

Grazie alle copiose nevicate di questi giorni, sabato 11 ottobre apriranno gli impianti al Presena dai 3000 metri 2.585 m di passo Paradiso dando il via ufficiale alla stagione invernale 2017/2018.

Si scia fino al 4 giugno nel comprensorio Pontedilegno-Tonale

Si scia fino al 4 giugno nel comprensorio Pontedilegno-Tonale

di Max Valle
Venerdì 28 Aprile 2017

E' tornata la neve nel comprensorio Pontedilegno-Tonale: da mercoledì la primavera ha di nuovo lasciato il posto all'inverno.

Telecabina Presena

Sul Presena si scia fino al 4 giugno

di Michela Caré
Mercoledì 22 Marzo 2017

Nella skiarea del ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 4 giugno. Con la nuova cabinovia a 8 posti,  che collega in 7 minuti Passo Paradiso a Passo Presena, si potrà salire fino a quota 3000 metri  e godersi per ancora due mesi le ultime sciate e la vista mozzafiato dal nuovo rifugio, Panorama 3000,  collocato alla stazione d’arrivo dell’impianto. Da qui si ha una bellissima visuale su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve.

aprica

Tutti in pista ad Aprica con lo skipass giornaliero a 10 euro

di Michela Caré
Venerdì 14 Dicembre

Questo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre, tutti in pista nella skiarea Aprica&Corteno con lo skipass giornaliero 10 euro anzichè 25.

santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio della stagione. Impianti aperti dal 24 novembre

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio di stagione e aprirà gli impianti sabato 24 novembre. Saranno in funzione la cabinovia S. Caterina – Plaghera, la cabinovia Plaghera – Vallalpe e la seggiovia a quattro posti Vallalpe e si potrà sciare sulle piste Deborah Compagnoni, Dell’Alpe, Cameraccia, Del Sole e Vallalpe.

cabinovia San Rocco

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

di Redazione Turismo
Lunedì 19 Novembre

Il 1° dicembre prenderà il via la nuova stagione invernale a Livigno che quest’anno ha ricevuto la nomina “European Town  of  Sport 2019” da parte della Commissione ACES Europe  ed è salita sul secondo gradino del podio agli “European Best Ski Resorts 2019”.

Passo dello Stelvio Ottobre 2016

Al via Pirovano Winter Party, la festa di chiusura di stagione allo Stelvio

di Michela Caré
Giovedì 25 Ottobre 2018

Da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre si terrà Pirovano Winter Party, l’evento di chiusura della stagione dello sci estivo  allo Stelvio.  L’albergo Pirovano Quarto, sito a 2760 metri d’altezza, sarà al centro di questo grande appuntamento.

Livigno inaugura la stagione fondistica

Livigno inaugura la stagione fondistica

Giovedì 11 Ottobre 2018

Sabato 13 ottobre verranno aperti i primi 3.5 km di pista, sulla quale si alleneranno anche Federico Pellegrino e il resto della nazionale italiana di fondo. 

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

di Alessandro Genuzio
Venerdì 21 Settembre 2018

Sabato 22 settembre 2018 sarà una giornata storica per la Valtellina. A Frasnino infatti verrà inaugurato ufficialmente il Ponte nel Cielo, il ponte tibetano più alto d'Europa