L'Ucraina continuerà regolarmente i Giochi di Sochi 2014

L'Ucraina continuerà regolarmente i Giochi di Sochi 2014
Info foto

Getty Images

OlimpiadiSochi 2014

L'Ucraina continuerà regolarmente i Giochi di Sochi 2014

Il comitato olimpico ucraino ha annunciato ufficialmente che, a differenza di quanto riportato dalla BBC, nessun atleta ha abbandonato in anticipo i Giochi olimpici. Stanno rientrando in patria solo coloro che hanno finito di gareggiare.

Il presidente del comitato olimpico ucraino, il mitico astista Sergey Bubka ha dichiarato "Siamo tutti molto preoccupati per i tragici eventi e per le vittime delle violenze che stanno avvenendo. La squadra olimpica dell'Ucraina continuerà a partecipare ai Giochi di Sochi in quanto in questi tempi difficili abbiamo il compito di lanciare un messaggio di unità".

In realtà la sciatrice Bogdana Matsotska, il cui padre aveva lanciato strali contro il presidente Yanukovich su Facebook, non prenderà parte allo slalom femminile di domani, ma rimarrà comunque a Sochi.

Peraltro nella giornata di venerdì l'Ucraina avrà la più grande possibilità di vincere un oro a Sochi 2014, ovvero la staffetta femminile di biathlon.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Per Deromedis ora c'è una missione chiamata CdM: il campione olimpico guida gli azzurri a Kopaonik, si parte già mercoledì

Per Deromedis ora c'è una missione chiamata CdM: il campione olimpico guida gli azzurri a Kopaonik, si parte già mercoledì

Dopo averla sfiorata lo scorso anno, il fenomeno trentino, che sabato scorso a Livigno ha regalato un titolo storico all'Italia dello skicross, aprendo la meravigliosa doppietta con Federico Tomasoni, vuole la sfera di cristallo: le due gare sulle nevi della località serba, in programma venerdì e sabato (mercoledì la prima qualificazione), sono cruciali per inseguire Howden. Lotta Naeslund-Maier tra le donne, con Jole Galli 5^ nella generale.