Questo sito contribuisce alla audience de

Malagò a Yanqing, è festa azzurra: "Le nostre donne incredibili. Non ci sono parole per Sofia"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Malagò a Yanqing, è festa azzurra: "Le nostre donne incredibili. Non ci sono parole per Sofia"

Il numero 1 del CONI ha vissuto al parterre la discesa olimpica che ha regalato all'Italia due medaglie pesantissime con Sofia Goggia e Nadia Delago. Il suo commento.

Una giornata storica per lo sci femminile italiano, considerato che mai due azzurre erano salite assieme sul podio della discesa ai Giochi Olimpici.

Ce l'hanno fatta Sofia Goggia e Nadia Delago, e pazienza se Corinne Suter ha tolto alla bergamasca il bis a cinque cerchi, visto che l'impresa rimane di una portata indescrivibile. Lo pensa anche Giovanni Malagò, presente al parterre dell'impianto di Yanqing, dopo aver concluso nei giorni scorsi l'isolamento dopo la sua positività al Covid. “Una grandissima Italia, un risultato eccezionale che conferma la forza delle nostre velociste – il commento del presidente del CONI - Due medaglie che fanno la storia. Peccato per l'oro, ci avevamo sperato.

Sono felicissimo per Nadia che si è meritata questo bronzo. Non ci sono parole per l'argento di Sofia: considerando come è arrivata qui e come era la situazione fino a pochi giorni fa, la sua prestazione è encomiabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
777
Consensi sui social