Malagò a Yanqing, è festa azzurra: "Le nostre donne incredibili. Non ci sono parole per Sofia"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Malagò a Yanqing, è festa azzurra: "Le nostre donne incredibili. Non ci sono parole per Sofia"

Il numero 1 del CONI ha vissuto al parterre la discesa olimpica che ha regalato all'Italia due medaglie pesantissime con Sofia Goggia e Nadia Delago. Il suo commento.

Una giornata storica per lo sci femminile italiano, considerato che mai due azzurre erano salite assieme sul podio della discesa ai Giochi Olimpici.

Ce l'hanno fatta Sofia Goggia e Nadia Delago, e pazienza se Corinne Suter ha tolto alla bergamasca il bis a cinque cerchi, visto che l'impresa rimane di una portata indescrivibile. Lo pensa anche Giovanni Malagò, presente al parterre dell'impianto di Yanqing, dopo aver concluso nei giorni scorsi l'isolamento dopo la sua positività al Covid. “Una grandissima Italia, un risultato eccezionale che conferma la forza delle nostre velociste – il commento del presidente del CONI - Due medaglie che fanno la storia. Peccato per l'oro, ci avevamo sperato.

Sono felicissimo per Nadia che si è meritata questo bronzo. Non ci sono parole per l'argento di Sofia: considerando come è arrivata qui e come era la situazione fino a pochi giorni fa, la sua prestazione è encomiabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
772
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.