Curtoni definita "contatto stretto" di un positivo: Elena può allenarsi, ma i timori crescono

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Curtoni definita "contatto stretto" di un positivo: Elena può allenarsi, ma i timori crescono

La valtellinese, attesa già in gara lunedì in gigante, dovrà sottoporsi a doppio tampone molecolare giornaliero così come il team azzurro dello slittino dopo il caso Covid di Kevin Fischnaller.

I timori crescono e anche per l'Italia (non potrebbe essere altrimenti) il problema Covid è diventato reale.

Mentre è in corso la cerimonia d'apertura di questi Giochi Olimpici di Pechino 2022, ecco che da Yanqing arriva la notizia della situazione particolare legata ad Elena Curtoni: la vincitrice del super-g di Cortina, tra le migliori carte da medaglia soprattutto per la “sua” gara dell'11 febbraio (la valtellinese, però, è iscritta anche al gigante di lunedì prossimo), è stata definita “contatto stretto” di una persona che, seduta al suo fianco sull'aereo che in settimana è volato in direzione Cina, è risultata positiva.

Proprio ieri Elena festeggiava il compleanno e, nel giro di poche ore, si trova sì a potersi allenare ma isolata dal resto della squadra e costretta a doppio tampone molecolare giornaliero.

Stesso destino del team azzurro dello slittino, dopo la positività di Kevin Fischnaller emersa questa mattina, all'alba italiana; dal cugino Dominik, suo compagno di camera e tra i principali candidati alle medaglie nella gara del singolo al via sabato (con le prime due run), al resto dello squadrone guidato da Armin Zoeggeler, doppio tampone e dita incrociate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

A pochi giorni dalla cerimonia d'apertura, andiamo a scoprire insieme le ambizioni della spedizione italiana ai Giochi di Milano Cortina 2026. La squadra italiana che si appresta a lottare per le medaglie è senza dubbio la più competitiva della storia, sia in termini quantitativi che qualitativi e l’obiettivo è quello di migliorare il record di medaglie e di ori (Lillehammer 1994), con l’ingresso nella top 10 del medagliere. Le punte? Goggia, i velocisti, gli assi dello snowboard, Sighel, Ghiotto, uno slittino con tante frecce e... il biathlon ago della bilancia.