Aerials donne, vince la cinese Xu, mentre nel bob maschile è supersfida tra Friedrich e Lochner

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Olimpiadipechino 2022

Aerials donne, vince la cinese Xu, mentre nel bob maschile è supersfida tra Friedrich e Lochner

Pechino 2022: in una giornata con sole quattro finali, nel freestyle esultano i padroni di casa. Le prime due run del bob a due in mano ai tedeschi, come da pronostico, ma il grande favorito ha poco margine.

Dopo le medaglie d'oro conquistate da Papadakis-Cizeron nella danza, Kaillie Humphries nel monobob e l'Austria del salto a squadre, il freestyle ha assegnato il quarto titolo di giornata ai Giochi Olimpici, con la finale delle Aerials a livello femminile e il successo della cinese Mengtao Xu, capace con 108,61 pt di precedere per un soffio la bielorussa Hanna Huskova, con le statunitensi Megan Nick e Ashley Caldwell rispettivamente terza e quarta.

Prime due run invece per il bob a due maschile, con Francesco Friedrich davanti a tutti come ci si attendeva, ma con appena 15 centesimi di vantaggio sul connazionale Johannes Lochner, che ne ha recuperati 9 nella seconda discesa. A quasi un secondo invece l'equipaggio russo di Gaitiukevich e ancora Germania con Christoph Hafer, mentre Patrick Baumgartner, unico azzurro in gara, è 21° a 2”17 e deve recuperare 3 centesimi per rientrare nei venti che parteciperanno poi alla quarta run. Domani si assegneranno le medaglie, con la terza run prevista dalle 13.05 e poi appunto quella decisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.