Fontana festeggia l'Argento: "Sono senza parole, non scontato essere qui. Ho fatto qualcosa di unico"

Fontana festeggia l'Argento: 'Sono senza parole, non scontato essere qui. Fatto qualcosa di unico'
Info foto

Gepa Pictures

Short Trackdichiarazioni

Fontana festeggia l'Argento: "Sono senza parole, non scontato essere qui. Ho fatto qualcosa di unico"

Dopo aver conquistato la tredicesima medaglia olimpica della sua carriera, Arianna Fontana racconta tutti i dubbi di una stagione iniziata con un infortunio e culminata con le medaglie nelle prime due gare disputate al Forum di Assago. E poco male se non è arrivato il tris consecutivo di titoli sui "suoi" 500 metri. La grande delusione di Sighel: "Lo stesso Niewinski ha negato il contatto, ma il VAR...".

Arianna Fontana si presenta in mixed zone ai microfoni Rai dopo la cerimonia di premiazione per la sua medaglia d'Argento nei 500 metri e non riesce a dimenticare i problemi di questi mesi. "Sono senza parole, non era affatto scontato essere qui competitiva oggi.

Ho potuto preparare poco la distanza, ho fatto pochissime partenze, poca velocità ma in qualche modo io e il mio team siamo riusciti a recuperare dall'infortunio e ad essere qui a 35 anni a combattere con avversarie anche 10 anni più giovani di me. In pochi mesi abbiamo fatto qualcosa di davvero unico".

"Ci tenevo ad essere qui nelle migliori condizioni possibili, sono arrivata qua e avevo un po' di dubbi non su come mi sentivo, ma su come sarei riuscita a gareggiare", continua la valtellinese, "Non ero convintissima su quello che avrei potuto fare, ora spero che continui così".

E' invece il ritratto della delusione Pietro Sighel dopo la squalifica patita nei quarti di finale dei 1000 mt, situazione che non riesce a spiegarsi: "A fine gara ho parlato con Niewinski e mi ha detto che non c'è stato nessun contatto ma semplicemente le nostre lame si sono toccate - ha dichiarato l'asso trentino, che era tra i grandi favoriti per il titolo - Dal video sembra che io lo urti ma in realtà non è così.

Purtroppo il VAR è questo, si accetta e basta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Fontana festeggia l'Argento: Sono senza parole, non scontato essere qui. Ho fatto qualcosa di unico

Fontana festeggia l'Argento: Sono senza parole, non scontato essere qui. Ho fatto qualcosa di unico

Dopo aver conquistato la tredicesima medaglia olimpica della sua carriera, Arianna Fontana racconta tutti i dubbi di una stagione iniziata con un infortunio e culminata con le medaglie nelle prime due gare disputate al Forum di Assago. E poco male se non è arrivato il tris consecutivo di titoli sui suoi 500 metri. La grande delusione di Sighel: Lo stesso Niewinski ha negato il contatto, ma il VAR....