Sorpasso deciso di Nolte a metà gara del bob a due: è doppietta tedesca, Armbruster Humphries ora deve rimontare

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Bobbob a due femminile

Sorpasso deciso di Nolte a metà gara del bob a due: è doppietta tedesca, Armbruster Humphries ora deve rimontare

La 2^ manche della sfida olimpica femminile di Cortina (sabato le ultime due discese) vede la vice campionessa del monobob fare la differenza, ora con 18 centesimi di vantaggio sulla connazionale Buckwitz e con la fuoriclasse americana distante 0"23, mentre crolla Meyers Taylor. Andreutti-Gatti perdono due piazze e sono 18esime, De Silvestro-Costella al 23° posto.

A metà gara dell’appuntamento a cinque cerchi con il bob a due femminile, sono i primi due equipaggi tedeschi a fare una bella differenza nei confronti di colei che aveva chiuso al comando la 1^ manche, ovvero Kaillie Armbruster Humphries.

Laura Nolte, dopo la beffa del monobob, accende il turbo nella 2^ run sulla Eugenio Monti di Cortina e, in attesa delle due discese decisive di domani, ora si ritrova, in tandem con Deborah Levi, con 18 centesimi di vantaggio sulla connazionale Lisa Buckwitz, mentre Armbruster Humphries è terza a 0”23, perdendo 28 centesimi dalla leader sulla singola manche.

Kim Kalicki, terza punta tedesca, è quarta con 43 centesimi da recuperare, la seconda americana ora è Kaysha Love, a 0”62, mentre crolla dal 5° al 12° posto Elana Meyers Taylor, che sembra fuori dai giochi dopo aver rimontato Nolte nella prima gara di questi Giochi.

L’Italia? Giada Andreutti e Alessia Gatti perdono due posizioni rispetto alla discesa inaugurale, ora diciottesime con 1”99 di distacco, mentre Simona De Silvestro e Anna Costella si trovano al 23° (erano 24^ dopo la prima) a 2”33.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Milano Cortina 2026: arriva un bronzo dallo short track nel Day 14 azzurro, non mancano i rimpianti

Milano Cortina 2026: arriva un bronzo dallo short track nel Day 14 azzurro, non mancano i rimpianti

Il Team Italia sale a quota 27 medaglie (9 ori, 5 argenti, 13 bronzi) a due giorni dalla conclusione dei Giochi Olimpici, con la staffetta maschile terza mentre non c'è podio per Fontana, Lollobrigida, Galli nello skicross e soprattutto Giacomel che deve fermarsi sul più bello.