Via alla gara olimpica del bob a due femminile, Armbruster Humphries anticipa di 5 centesimi Nolte nella 1^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Bobbob a due femminile

Via alla gara olimpica del bob a due femminile, Armbruster Humphries anticipa di 5 centesimi Nolte nella 1^ manche

A Cortina la prima delle quattro discese per il titolo a cinque cerchi: la fuoriclasse americana di misura davanti alle tedesche, con Buckwitz e Kalicki 3^ e 4^ davanti alla neo olimpionica del monobob, Elana Meyers Taylor. Per l'Italia, buona manche a ridosso della top 15 per Andreutti-Gatti, già lontane quasi un secondo e mezzo De Silvestro-Costella.

Una 1^ manche con la firma di Kaillie Armbruster Humphries, e il gran confronto a cinque, con tutti gli equipaggi favoriti che sono lì davanti, già cominciato per il titolo olimpico del bob a due femminile.

Allo Sliding Centre l’apertura di una gara (che terminerà domani con le ultime due discese, mentre la 2^ andrà in scena dalle 19.50 di questa sera) che vede la campionessa statunitense, terza nel monobob e qui al via con Jasmine Jones, comandare con 5 centesimi di vantaggio su Laura Nolte e Deborah Levi, il team di riferimento della Germania (dopo la beffa per la fuoriclasse tedesca rimontata nella prima gara di questi Giochi dove ha chiuso 2^) che propone anche Buckwitz terza a 0”13 e Kalicki quarta pagando 0”21, un centesimo davanti a Elana Meyers Taylor, neo olimpionica e dopo la prima delle quattro prove sulla “Eugenio Monti” quinta, appena davanti alla connazionale Kaysha Love (+ 0”26).

Giada Andreutti e Alessia Gatti girano con il 16° crono, a 84 centesimi dalla vetta, Simona De Silvestro e Anna Costella sono invece 24esime già con 1”41 di ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il dream team svedese insegue il poker nella staffetta femminile. Lotta aperta per il podio: la startlist

Il dream team svedese insegue il poker nella staffetta femminile. Lotta aperta per il podio: la startlist

Scocca l'ora della prima prova a squadre del programma olimpico dello sci di fondo, con la 4x7,5 km femminile, al via sulle nevi fiemmesi sabato dalle ore 12.00. Svezia favorita d'obbligo, con un quartetto stellare, da Linn Svahn sino alla bi-campionessa Frida Karlsson. In seconda fila Norvegia, che cerca la prima medaglia in ambito rosa, con Germania, Finlandia, Stati Uniti e Svizzera pronte a giocarsi un posto sul podio. L'Italia, ad eccezione di Caterina Ganz, schiera una formazione tutta under 2000, con Iris De Martin Pinter al lancio e Federica Cassol in chiusura, oltre a Martina Di Centa.