Italcurling in rosa travolta anche dalla Corea: avvio di torneo olimpico tutto in salita per le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingtorneo femminile

Italcurling in rosa travolta anche dalla Corea: avvio di torneo olimpico tutto in salita per le azzurre

Dopo il netto ko con la Svizzera, anche Gim e compagne vincono nettamente (7-2 in soli 7 end) contro il Team Constantini. Venerdì mattina tornano sul ghiaccio di Cortina gli uomini con la grande sfida ai britannici.

Un’altra sconfitta senza appello, per un avvio di torneo olimpico davvero da incubo in casa Italcurling in rosa.

Certo, le avversarie erano decisamente di livello, dalla Svizzera che in mattinata ha battuto Constantini, Zardini Lacedelli, Mathis e Lo Deserto, alla Corea capitanata da Gim che, nella serata allo stadio del ghiaccio di Cortina, ha travolto le azzurre con un 7-2, in soli sette end di gioco, praticamente mai in discussione con il 3-0 delle asiatiche dopo quattro end, il 7-1 con quattro punti alla sesta mano prima della chiusura.

Dopo due match del round robin, la strada è già tutta in salita per il Team Constantini, che tornerà protagonista sabato mattina contro la Cina, mentre venerdì spazio al doppio impegno degli uomini; dopo il gran successo contro i campioni olimpici in carica della Svezia, Retornaz e compagni se la vedranno alle 9.05 con la Gran Bretagna di Bruce Mouat, poi alle 19.05 per sfidare la Germania di Muskatewitz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Orgogliosi di essere italiani: cominciano i Giochi, alle 20.00 una cerimonia d'apertura che non potremo dimenticare

Orgogliosi di essere italiani: cominciano i Giochi, alle 20.00 una cerimonia d'apertura che non potremo dimenticare

E' il giorno dell'avvio dei nostri Giochi Olimpici, mentre proseguono i primi eventi agonistici e oggi, con lo start del team event per il pattinaggio di figura, l'Italia è in ballo con una grande squadra. Fontana e Pellegrino a Milano, nel cuore di San Siro, Brignone e Mosaner a Cortina, ma con Livigno e Predazzo protagoniste di una cerimonia divisa in quattro e per questo unica, sfilano gli azzurri assieme al mondo intero. Da Pinheiro Braathen per il Brasile a Lara Colturi che rappresenterà l'Albania, sino ai fenomeni austriaci, Gasser e Karl, passando per Fanny Smith e Clément Noel, uno spettacolo grandioso. Gli ultimi tedofori? Staremo a vedere...