La risposta dei campioni: Constantini e Mosaner dominano la Svizzera, ecco il secondo hurrà sul ghiaccio di Cortina

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingdoppio misto

La risposta dei campioni: Constantini e Mosaner dominano la Svizzera, ecco il secondo hurrà sul ghiaccio di Cortina

Il torneo di doppio misto del curling, che ieri sera aveva visto gli olimpionici in carica subire il primo ko di fronte al Canada, riparte col piede giusto per Stefania e Amos, padroni con il 12-4 rifilato in 6 end agli Schwaller. Alle 14.35 confronto con l'Estonia.

La pronta risposta dei campioni.

Dopo la sconfitta contro il Canada che ha interrotto la striscia di imbattibilità di 22 partite tra Olimpiadi e Mondiali, il torneo dei Giochi di Milano Cortina 2026 per il doppio misto vede Stefania Constantini e Amos Mosaner conquistare il secondo successo su tre incontri disputati nel round robin, regolando la Svizzera nell’apertura mattutina allo stadio del ghiaccio.

Già la partenza è stata completamente diversa rispetto al confronto di ieri sera con i nordamericani, con il pubblico di Cortina acceso dagli olimpionici di Pechino 2022, che volano sul 3-0 al primo end, anche se il duo degli Schwaller c’è eccome, impatta sul 3-3 e ruba la mano successiva, subendo però prima dell’intervallo un pesantissimo score di 4 punti per il 7-4 azzurro.

Poi, al quinto ecco che sono gli azzurri a portare via la mano ai rivali, con 3 pt chiave per scappare e poi chiudere col punteggio finale di 12-4 in soli sei end.

Alle ore 14.35, si torna sul ghiaccio, prima che questa Amos Mosaner sfili a Cortina con Federica Brignone portando il tricolore, sfidando l’Estonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

Milano Cortina, tutte le speranze di medaglia per l'Italia: una spedizione ambiziosa per andare a caccia di record

A pochi giorni dalla cerimonia d'apertura, andiamo a scoprire insieme le ambizioni della spedizione italiana ai Giochi di Milano Cortina 2026. La squadra italiana che si appresta a lottare per le medaglie è senza dubbio la più competitiva della storia, sia in termini quantitativi che qualitativi e l’obiettivo è quello di migliorare il record di medaglie e di ori (Lillehammer 1994), con l’ingresso nella top 10 del medagliere. Le punte? Goggia, i velocisti, gli assi dello snowboard, Sighel, Ghiotto, uno slittino con tante frecce e... il biathlon ago della bilancia.