Constantini e Mosaner piegano gli statunitensi, sarà proprio contro di loro la semifinale di questa sera!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingdoppio misto

Constantini e Mosaner piegano gli statunitensi, sarà proprio contro di loro la semifinale di questa sera!

A Cortina si è concluso il round robin del torneo di doppio misto, con i campioni olimpici che regolano all'ultimo tiro Thiesse-Dropkin e si piazzano secondi dietro i britannici, evitando quindi lo scontro con Dodds-Mouat (che avevano battuto ieri sera gli azzurri). Alle 18.05 ci si gioca quindi l'accesso alla seconda finale consecutiva.

Una vittoria che può avere un peso, permettendo all’Italia di avere il vantaggio del martello nella semifinale olimpica che andrà in scena già questa sera, proprio contro gli Stati Uniti battuti nell’ultimo incontro del round robin da Stefania Constantini e Amos Mosaner.

Gli olimpionici in carica chiudono il round robin con uno score di sei successi e tre ko, l’ultimo maturato domenica sera contro la Gran Bretagna che ha vinto il girone unico, e proprio battendo Thiesse-Dropkin questa mattina, sul ghiaccio di Cortina, gli azzurri hanno evitato l’incrocio con Dodds-Mouat, che se la vedranno dalle 18.05 contro i fratelli svedesi Wrana.

Sempre alle 18.05, ecco quindi la seconda semifinale a cinque cerchi consecutiva per Constantini-Mosaner, che cercheranno un’altra finale dopo Pechino arrivandoci con la fiducia di un 7-6, quello contro gli americani, maturato dopo una sfida combattutissima, con la mano rubata alla terza per lanciarsi fino al 6-4 al 6° end, prima del pareggio dei rivali e la chiusura di Stefania Constantini con l’ultimo stone.

Seconda piazza quindi nel round robin, con lo stesso record degli USA (ma il vantaggio dello scontro diretto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Dalle prime medaglie conquistate nel 1988 a Calgary ai giorni nostri, aggiorniamo la lista di tutte le medaglie vinte dall'Italia nel Biathlon, con Milano Cortina 2026 aperta alla grande da Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi. Gli azzurri puntano al primo titolo ai Giochi.