Senza la sorella Flora, è Miro Tabanelli a guidare l'Italia nello Slopestyle di Stubai che apre la Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2025/26

Senza la sorella Flora, è Miro Tabanelli a guidare l'Italia nello Slopestyle di Stubai che apre la Coppa del Mondo

Freestyle: tra venerdì e sabato l'apertura della stagione olimpica sulle nevi austriache, con quattro azzurri in gara e la pesantissima assenza della detentrice della sfera di cristallo.

Con Flora Tabanelli alle prese con il percorso di recupero conservativo dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro, rimediato in allenamento a Stubai, saranno quattro gli atleti azzurri del freeski in gara tra il 21 ed il 22 novembre proprio nella località austriaca, in occasione della prima tappa stagionale di Coppa del Mondo.

Il ghiacciaio tirolese ospiterà una sfida a base di Slopestyle che prevede il turno di qualificazione per la mattinata di venerdì, seguito il giorno successivo dalla finale, con inizio alle ore 11.05. Il direttore tecnico Valentino Mori ha convocato per l’opening dell’annata olimpica il terzetto maschile composto da Miro Tabanelli, René Monteleone e Leonardo Donaggio insieme all’altoatesina Maria Gasslitter, che sarà protagonista della sfida in rosa.

Dopo la prova di debutto di Stubai, il calendario di CdM proporrà la trasferta cinese con il duplice appuntamento di Secret Garden (28-30 novembre) e Pechino (4-6 dicembre), entrambi dedicati al Big Air; quindi prima delle festività natalizie si tornerà in gara nella statunitense Stremboat tra l’11 ed il 13 dicembre, con una terza tappa dedicata alla stessa specialità, la preferita dei fratelli Tabanelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social