VIDEO - Intervista a Samuel Anthamatten all'anteprima del film "Days Of My Youth"

Freeride

VIDEO - Intervista a Samuel Anthamatten all'anteprima del film "Days Of My Youth"

Samuel Anthamatten e la montagna sono una cosa sola. Alpinista di grande esperienza, il rider svizzero dello Swatch Pro Team da diversi anni è uno degli sciatori più conosciuti nell'universo del freeride e nel film Days of My Youth, realizzato da Red Bull Media House e MSP Films, ha potuto far sfoggio di tutte le sue abilità in una bellissima sequenza ambientata sulle Ande.

«Grazie a Days of My Youth, ho avuto la possibilità di andare in Perù per un breve lasso di tempo di due settimane a sciare. Le montagne in Perù sono molto alte, per cui il livello della neve era tra i 5mila e i 6mila metri - ha raccontato -. È stato un viaggio speciale, che ha richiesto tanto movimento e tanti sforzi per raggiungere i punti sciabili. Purtroppo non siamo riusciti a sciare molto, ma abbiamo avuto l’opportunità di scalare una montagna di 6mila metri, pur non percorrendola all’inverso. È stata comunque una bella esperienza».

Dopodiché, Anthamatten ha parlato dei progetti agonistici ed ha ammesso di avere un sogno: «Al momento mi sto preparando per il prossimo inverno. In testa ho alcuni progetti, il Freeride World Tour è uno di questi e, se avrò il tempo lo farò. Anche perché almeno una volta mi piacerebbe vincerlo. Poi, ho un altro progetto con Xavier De La Rue. Questo sarà più o meno il mio inverno, sempre sulla neve a sciare e stare in forma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.