Questo sito contribuisce alla audience de

Weekend dell’Immacolata, ecco quanto spenderà di skipass una famiglia di quattro persone

family - famiglia sulla neve all'Alpe Cimbra
FamigliePrezzi

Weekend dell’Immacolata, ecco quanto spenderà di skipass una famiglia di quattro persone

Abbiamo scelto cinque località alpine frequentate dalle famiglie: Aprica, Pila, Bardonecchia, Zoncolan e Paganella. Scopriamo insieme quali saranno i prezzi dello skipass che dovranno affrontare per trascorrere il weekend dell'Immacolata sugli sci.

Si avvicina il ponte dell’Immacolata e molti approfitteranno di questi giorni di festa per trascorrerli sulla neve e fare le prime sciate della stagione.
Abbiamo preso in considerazione 5 località di 5 regioni diverse per fare un confronto e vedere quanto spenderà di skipass, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, una famiglia composta da due adulti, un bambino di 7 anni e un bambino di 10 anni.

PILA - Valle d'Aosta

I bambini sotto gli 8 anni sciano gratuitamente se accompagnati da un adulto che acquisti uno skipass analogo. I bambini di 10 anni pagano lo skipass per due giorni (9 e 10 dicembre) 67 euro, mentre gli adulti 95,50. Il costo totale dello skipass per una famiglia con due adulti e due bambini (7 e 10 anni) è di 258 euro.

BARDONECCHIA - Piemonte

A Bardonecchia c’è l’offerta “Special under 7” per i bambini nati dopo il 1° dicembre 2015. Il costo dello skipass per 2 giorni, 9 e 10 dicembre, è di 24 euro mentre per un bambino di 10 anni è di 75 euro. Gli adulti invece pagano 77 euro, quindi il costo totale dello skipass per una famiglia con due adulti e due bambini (di cui uno nato dopo il 1° dicembre 2015) è di 253 euro. Se lo skipass viene acquistato on line, gli adulti pagano 64 euro anzichè 77,  quindi il costo totale diventa 227 euro.  Nel caso il bambino di 7 anni sia nato prima del 1° dicembre 2015, si applica la tariffa junior, e quindi il costo complessivo per la famiglia è di 304 euro. Con la promozione dell'acquisto dello skipass on line il costo totale diventa 278 euro.

APRICA - Lombardia

Lo skipass per due giorni, venerdì 9 e sabato 10 dicembre, per un bambino di 7 anni ha un costo di 47 euro, 68 euro per un bambino di 10 anni e 87 euro per un adulto. Il costo totale dello skipass per una famiglia con due adulti e due bambini (7 e 10 anni) è di 289 euro.

PAGANELLA - Trentino

Il prezzo varia a seconda se lo skipass viene acquistato in cassa oppure on line. Nel caso venga acquistato in cassa, il bambino di 7 anni scia gratuitamente se accompagnato da un genitore che acquista uno skipass della stessa durata, il bambino di 10 anni paga 77 euro, mentre gli adulti 110 euro.  Il costo totale dello skipass per una famiglia con due adulti e due bambini (7 e 10 anni) è di 297 euro.
Nel caso lo skipass venga acquistato on line, il bambino di 7 anni scia gratuitamente se accompagnato da un genitore che acquista lo skipass della stessa durata, il bambino di 10 anni paga 73 euro, mentre l’adulto paga 105 euro. Il costo totale dello skipass per una famiglia con due adulti e due bambini (7 e 10 anni) è quindi di 283 euro.

ZONCOLAN - Friuli Venezia Giulia

I bambini fino a 7 anni sciano gratis, il bambino di 10 anni paga 20 euro, mentre il prezzo dello skipass per gli adulti per due giorni, 9 e 10 dicembre, è di 51,50 euro. Il costo totale dello skipass per una famiglia con due adulti e due bambini (7 e 10 anni) è di 123 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Approfondimenti

Bardonecchia
Informazioni turistiche

Bardonecchia

Bardonecchia
Pila
Informazioni turistiche

Pila

Pila
Aprica
Informazioni turistiche

Aprica

Aprica
Paganella
Informazioni turistiche

Paganella

Fai della Paganella, Andalo
Zoncolan
Informazioni turistiche

Zoncolan

Monte Zoncolan