Giovedì 26 Aprile, 5:59
Utenti online: 222
Paganella: evoluzione meteo prossime ore
Giovedì
Mattina
Temp: 5°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3100 m
Pomeriggio
Temp: 10°C

Vento 3 nodi
Venerdì Mattina
Temp: 3°C
 
 

Fai della Paganella, Andalo, Molveno

pista Panoramica e seggiovia da Cima Paganella
pista Panoramica e seggiovia da Cima Paganella
foto di FIS Alpine World Cup
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 17 Aprile

Ultima nevicata:
30 Marzo, 20 cm

A pochi chilometri da Trento, tra le Dolomiti di Brenta, ad un altitudine compresa tra i 1000 e i 2100 metri, sorge il comprensorio sciistico di Andalo, Molveno e Fai della Paganella.  I numerosi impianti di risalita offrono un'area di circa 50 chilometri con piste per lo sci alpino adatte sia a sciatori esperti che ai principianti, coperte per oltre il 95% dell'area sciistica da impianti di innevamento programmato.
La Paganella è un comprensorio sciistico storico; Già nei primi decenni del '900 vedeva i pionieri dello sci affrontare le lunghe discese nei boschi da Dosso Larici a Fai della Paganella e negli anni '50 i campioni dello sci alpino in gara nella mitica 3-Tre, ora spostata a Madonna di Campiglio.

Ad Andalo in località Lago è possibile praticare lo sci di fondo su un anello di 3 km con impianto di innevamento programmato ed illuminazione notturna; altri 5 Km di piste sono in progetto a Fai della Paganella. Inoltre sono varie le proposte per lo sci-alpinismo, l'arrampicata su cascate di ghiaccio, le camminate con racchette da neve ed il pattinaggio su ghiaccio.


approfondisci
frizzera   Notturna Piste Scialpinismo

Dallo sci alpinismo allo sci notturno. Le attività all'Altopiano della Paganella

di Michela Caré
Venerdì 9 Febbraio 2018

La skiarea della Paganella, perla del Parco Naturale Adamello Brenta, per la stagione invernale 2017/2018 si è presentata con novità a livello di piste e attività invernali. Tra queste l’ampliamento di 3 ettari della pista rossa “La Rocca” sul versante Fai della Paganella con una larghezza media che è passata  da 25 a 40 m. Miglioramento anche delle pendenze longitudinali e trasversali per favorire il rientro a valle anche dei meno esperti e in più sono stati posizionati 10 nuovi generatori di neve a ventola per garantire l’innevamento della pista.

paganella Ski Ph. Pierre Teyssot

Altopiano della Paganella, il paradiso per le famiglie con bambini

di Michela Caré
Mercoledì 24 Gennaio 2018

L’Altopiano della Paganella è il luogo ideale per le vacanze delle famiglie con bambini in Trentino. Per i piccini, infatti, la stazione offre diverse attrattive. Un wonderland, un circuito di parchi giochi sulle piste e nei paesi, lezioni di sci a tempo pieno con sosta pranzo nei rifugi, laboratori e tanti libri nell’igloo sulle piste, hotel con stanze personalizzate, sale giochi, miniclub e piscine.

bomber Experience 2017 Bode Miller Paganella Ski Ph. Pierre Teyssot

Altopiano della Paganella, la seconda casa di Bode Miller e di Aksel Lund Svindal

di Michela Caré
Martedì 9 Gennaio 2018

L’Altopiano della Paganella è una delle località di punta del Trentino, amata dai turisti e non solo. L’Altopiano della Paganella è infatti anche la meta preferita di alcuni campioni della Coppa del Mondo di sci alpino.

Resi Stiegler vince lo slalom di Coppa Europa di Andalo
Slalom Femminile Andalo 2016

Resi Stiegler vince lo slalom di Coppa Europa di Andalo

di Max Valle
Venerdì 16 Dicembre 2016

Lo slalom femminile di Coppa Europa di Andalo viene nobilitato dal successo di una veterana delle porte strette come Resi Stiegler.

Simone Wild vince il gigante di Coppa Europa di Andalo
Slalom Gigante Femminile Andalo 2016

Simone Wild vince il gigante femminile di Coppa Europa di Andalo

di Max Valle
Giovedì 15 Dicembre 2016

Seconda vittoria e sesto podio in carriera nella rassegna continentale per uno dei tanti talenti emergenti dello sci alpino femminile svizzero, Simone Wild, che si è aggiudicata il gigante di Coppa Europa di Andalo.

snowpark3

Skiarea San Pellegrino, lo snowpark rimane aperto fino al 15 aprile

di Michela Caré
Giovedì 12 Aprile

Il SanPe Snowpark della skiarea San Pellegrino rimarrà aperto sino al 15 aprile, ogni giorno dalle ore 9:00 alle 16:00, ed è usufruibile con lo skipass giornaliero al costo di 24 euro.

maestri sci

Trentino, ecco dove si scia a fine stagione

di Michela Caré
Venerdì 30 Marzo

Ultime giornate di sci sulle nevi del Trentino. Val di Fassa, Val di Fiemme, Valsugana, Val Rendena e Val di Sole. Scopriamo insieme quali sono le skiaree dove possiamo tirare ancora le ultime curve di sci prima di salutare la stagione invernale.

Passo Rolle . Ph.Trovati

San Martino di Castrozza, siglato l'accordo per il rilancio della skiarea

di Michela Caré
Mercoledì 28 Marzo

La scorsa settimana è stato siglato un accordo tra pubblici e privati per il rilancio di San Martino di Castrozza che prevede un investimento di 13 milioni e 250 mila euro. Una parte di questa somma servirà per la realizzazione della nuova telecabina Bellaria - Valbonetta, denominata Colbricon Express, che andrà a sostituire le due vecchie seggiovie.

Comprensorio Monte Bondone

Monte Bondone prolunga la stagione sciistica fino al'8 aprile

di Michela Caré
Lunedì 26 Marzo

Viste le favorevoli condizioni di innevamento, la Società Trento Funivie ha deciso di prolungare l’apertura del Monte Bondone  sino a domenica 8 aprile.

passo San Pellegrino Pista La Volata

Un weekend di musica, sci e degustazione gourmet nella Skiarea San Pellegrino

di Michela Caré
Mercoledì 21 Marzo 2018

Questa settimana nella Skiarea San Pallegrino tanto divertimento con sci, musica e degustazione gourmet. Si comincia giovedì 22 marzo alle ore 16:30 con lo spettacolo dell’Enrosadira dalla terrazza di Baita Paradiso con tanto di focolare e comode poltrone. All’interno sarà possibile degustare un ricco aperitivo a base di formaggio fassano, mele trentine e diversi prodotti locali, allietati dalle note dei Majazztic.