Lunedì 11 Dicembre, 23:36
Utenti online: 2103
Paganella: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Notte
Temp: -1°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 2050 m
Mattina
Temp: -2°C

Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: -10°C
 
 

Fai della Paganella, Andalo, Molveno

scorcio delle Dolomiti del Brenta da pian Dosson
scorcio delle Dolomiti del Brenta da pian Dosson
foto di FIS Alpine World Cup
Situaz. Neve e Impianti
94% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 7 Dicembre

Ultima nevicata:
29 Novembre, 15 cm

A pochi chilometri da Trento, tra le Dolomiti di Brenta, ad un altitudine compresa tra i 1000 e i 2100 metri, sorge il comprensorio sciistico di Andalo, Molveno e Fai della Paganella.  I numerosi impianti di risalita offrono un'area di circa 50 chilometri con piste per lo sci alpino adatte sia a sciatori esperti che ai principianti, coperte per oltre il 95% dell'area sciistica da impianti di innevamento programmato.
La Paganella è un comprensorio sciistico storico; Già nei primi decenni del '900 vedeva i pionieri dello sci affrontare le lunghe discese nei boschi da Dosso Larici a Fai della Paganella e negli anni '50 i campioni dello sci alpino in gara nella mitica 3-Tre, ora spostata a Madonna di Campiglio.

Ad Andalo in località Lago è possibile praticare lo sci di fondo su un anello di 3 km con impianto di innevamento programmato ed illuminazione notturna; altri 5 Km di piste sono in progetto a Fai della Paganella. Inoltre sono varie le proposte per lo sci-alpinismo, l'arrampicata su cascate di ghiaccio, le camminate con racchette da neve ed il pattinaggio su ghiaccio.


approfondisci
Resi Stiegler vince lo slalom di Coppa Europa di Andalo
Slalom Femminile Andalo 2016

Resi Stiegler vince lo slalom di Coppa Europa di Andalo

di Max Valle
Venerdì 16 Dicembre 2016

Lo slalom femminile di Coppa Europa di Andalo viene nobilitato dal successo di una veterana delle porte strette come Resi Stiegler.

Simone Wild vince il gigante di Coppa Europa di Andalo
Slalom Gigante Femminile Andalo 2016

Simone Wild vince il gigante femminile di Coppa Europa di Andalo

di Max Valle
Giovedì 15 Dicembre 2016

Seconda vittoria e sesto podio in carriera nella rassegna continentale per uno dei tanti talenti emergenti dello sci alpino femminile svizzero, Simone Wild, che si è aggiudicata il gigante di Coppa Europa di Andalo.

Paganella, lo sci alpino ai massimi livelli

Paganella, lo sci alpino ai massimi livelli

Lunedì 21 Dicembre 2015

Nel 1950 Zeno Colò qui vinse la prima discesa libera della leggendaria 3Tre, nel 2009 è stato lanciato l’innovativo Alpine Rockfest. Oggi quest’area sciistica è sede di allenamento della squadra nazionale norvegese di sci alpino, che ha raccolto il testimone da quella statunitense, ed ospita la Coppa Europa femminile

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, aperti quasi 50 km di piste da sci

di Michela Caré
Venerdì 8 Dicembre

Oggi, 8 dicembre, il comprensorio sciistico San Martino di Castrozza- Passo Rolle ha aperto ulteriori piste da sci tra cui il collegamento Ces-Tognola.

maestri sci

Il 16 dicembre lezioni gratis di sci, fondo e snowboard con Free Ski Day in tutto il Trentino

di Michela Caré
Mercoledì 6 Dicembre

Sabato 16 dicembre torna la seconda edizione di "Free Ski Day”. Su tutte le piste del Trentino i maestri delle Scuole di sci locali che aderiscono all’iniziativa proporranno gratuitamente lezioni collettive di sci alpino, fondo e snowboard di due ore. Per tutti i partecipanti saranno gratuiti anche lo skipass (mattiniero o ad ore) e il noleggio dell’attrezzatura per la durata del corso. 

funivie Lagorai

Valsugana, settimane bianche low cost a prezzi imbattibili

di Michela Caré
Giovedì 30 Novembre

Anche quest’anno in Valsugana tornano le attesissime settimane bianche low cost a un prezzo davvero speciale.

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Sabato apre la stagione sciistica all'Alpe Lusia/San Pellegrino

Mercoledì 29 Novembre

Stagione invernale ai blocchi di partenza all’Alpe Lusia/San Pellegrino, il comprensorio sciistico del Dolomiti Superski situato a cavallo tra la Val di Fassa e la Provincia di Belluno. Da sabato 2 dicembre gli appassionati della neve potranno usufruire di 17 impianti di risalita e 45 km di piste perfettamente innevate.

Trentino

Trentino, la stagione è iniziata. Cosa fare per il Ponte dell'Immacolata

di Michela Caré
Martedì 28 Novembre

Quest’anno il Ponte dell’Immacolata ci regala un lungo weekend. Grazie alla grande quantità di neve caduta in questi giorni, le piste del Trentino sono state battute e preparate alla perfezione. Ci aspettano tante sciate e divertimento, ma anche un po’ di relax con passeggiate tra i  Mercatini di Natale, wellness e degustazioni al  di piatti locali al chiar di luna nei rifugi delle valli.

Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio con Giorgio Rocca - 2016

OPPORTUNITA' UNICA. Vivere la Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio con Giorgio Rocca

Giovedì 23 Novembre

Sarà davvero un'esperienza unica, che non capita tutti i giorni e anzi, riservata a pocchissimi!
In occasione della prossima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino che si terrà a Madonna di Campiglio, Giorgio Rocca Ski Academy consentirà ad alcuni fortunati di vivere l'esperienza della Coppa del Mondo di sci Alpino da un punto di vista davvero privilegiato, quello normalmente riservato ai vip più esclusivi.

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

Sabato e domenica inizia la stagione sciistica al Monte Bondone

di Redazione Turismo
Giovedì 23 Novembre

La Società Trento Funivie ha comunicato che sabato 25 e domenica 26 sarà in funzione al Monte Bondone la seggiovia Montesel per le piste blu Diagonale Montesel e Cordela.