Mercoledì 13 Novembre, 7:34
Utenti online: 20
Bardonecchia: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 1°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 1350 m
Sera
Temp: -2°C

Vento 5 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -4°C
 
 

Bardonecchia

bardonecchia 2011
bardonecchia 2011
foto di m.mirko.72
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 7 DICEMBRE
aggiorn il 11 Novembre, 15:08

Ultima nevicata:
8 Novembre, 10 cm

Situata in Alta Val di Susa a 1312 metri di altitudine, Bardonecchia è una cittadina di montagna che ben combina lo charme di un piccolo villaggio con la modernità più tipica delle città. E' stata scelta come sede per le gare di Snowboard delle Olimpiadi 2006; Già nel primo dopoguerra i turisti potevano sciare raggiungendola con appositi "treni della neve" che la collegavano a Torino.
Oggi è una rinomata stazione sciistica suddivisa in quattro parti: Campo Smith, Les Arnauds, Melezet e Jafferau per un totale di circa 100 km di piste, di cui 38km con innevamento programmato. Raggiungere Bardonecchia è estrememente facile e comodo in quanto è servita da un'autostrada che da Torino conduce sino al traforo del Frejus.


approfondisci
Bardonecchia

Nuova seggiovia Sellette a Bardonecchia

di Michela Caré
Lunedì 28 Ottobre

Per la stagione invernale 2019/2020 Bardonecchia presenterà come novità la seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico “Sellette” che andrà a sostituire la vecchia seggiovia biposto e lo skilift nel comprensorio Melezet.

Bardonecchia

Bardonecchia, nuova pista Chesal – Melezet. Allo Jafferau si scia dal 1° dicembre

di Michela Caré
Mercoledì 28 Novembre 2018

Bardonecchia è pronta ad inaugurare la stagione invernale 2018/2019 con una nuova pista, la pista blu Chesal -  Melezet. Il tracciato permetterà agli sciatori di utilizzare l’area del Melezet che dal Chesal, a quota 1805, riporta in località Plana alla partenza della seggiovia. Si tratta del completamento di un progetto che dà la possibilità a tutti, anche ai meno esperti, di spostarsi agevolmente tra le piste del Colomion e del Melezet e godersi appieno tutto il comprensorio sciabile.

Vialattea Sestriere

La Vialattea si prepara alla stagione invernale 2019/2020

di Michela Caré
Venerdì 25 Ottobre

È stata presentata ieri, 24 ottobre, a Torino, la stagione invernale 2019/2020 della Vialattea.

prato Nevoso 1

Masterplan Mondolè 2024, Gian Luca Oliva punta a rilanciare il turismo nel comprensorio monregalese

di Michela Caré
Venerdì 11 Ottobre 2019

Si chiama “Mondolè 2024” il masterplan realizzato attraverso la collaborazione tra la Regione Piemonte e la società Prato Nevoso Spa, con la consulenza tecnico-strategica di Rina Consulting.

Un incendio distrugge la seggiova di Ala di Stura

Un incendio distrugge la seggiovia di Ala di Stura

di Alessandro Genuzio
Martedì 3 Settembre 2019

Un incendio molto probabilmente di origine dolosa, ieri mattina all'alba ha distrutto la biglietteria e la nuova sala comandi della seggiova che sale fino a Pian Belfè nel comprensorio sciistico piemontese di Ala di Stura.

macugnaga monte rosa

Macugnaga, iniziano i lavori della funivia Alpe Bill

di Michela Caré
Giovedì 22 Agosto 2019

Partono i lavori per la funivia che dalla frazione Staffa porta alla stazione intermedia dell’Alpe Bill.  Si tratta del primo intervento del progetto nato per rilanciare il turismo nella località sciistica piemontese.

macugnaga

Piemonte, sbloccati i fondi per le piccole stazioni sciistiche

di Redazione Turismo
Martedì 9 Luglio 2019

Lo scorso 4 luglio si è tenuta una Conferenza dei capigruppo, presieduta dal Presidente Stefano Allasia, dove è stato dato il via libera ai fondi per le piccole stazioni sciistiche del Piemonte.

macugnaga

Macugnaga, il 29 e 30 giugno si scia al Monte Moro

di Michela Caré
Lunedì 24 Giugno 2019

Questo weekend, sabato 29 e domenica 30 giugno, a Macugnaga si potrà nell’area sciistica del Monte Moro sulla pista San Pietro.

Conca di Mera

Alpe di Mera, aperta una pista per gli sci alpinisti

di Michela Caré
Venerdì 19 Aprile 2019

All’Alpe di Mera, grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, gli appassionati di sci alpinismo potranno ancora divertirsi in questo fine di stagione nonostante gli impianti di risalita abbiano smesso di funzionare lo scorso 7 aprile.

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

Ski Test Freeride. NeveItalia sceglie Alagna Valsesia

di Angelo Bonorino
Domenica 7 Aprile 2019

Paesaggi da favola, organizzazione di altissimo livello, range di altitudine che va dai 3000 metri del ghiacciaio di Indren ai 1191 m. dell'abitato di Alagna e che consentono in tutte le stagioni di trovare la neve in ottime condizioni.  Aggiungiamo il fascino della montagna vera ai piedi dei mitici 4000 del Monterosa, con il centro paese in cui le case Walser creano un'atmosfera unica, di straordinaria bellezza.  Se a tutto questo affianchiamo gli oltre due metri di neve fresca caduti nell'ultima settimana, si capisce che NeveItalia non poteva non scegliere Alagna come località base per il test Freeride 2019/2020.