Doganaccia – Corno alle Scale, un unico comprensorio sciistico con un solo skipass

Piste da sci al Corno alle Scale
Info foto

Comune Lizzano in B.re

Appennini

Doganaccia – Corno alle Scale, un unico comprensorio sciistico con un solo skipass

Lo scorso 22 settembre si è tenuto, presso la sala consiliare del comune di Cutigliano, un incontro tra gli operatori del territorio tosco–emiliano dove è stato presentato dal Consorzio Toscana Turismo & Congressi (gruppo Confesercenti) il progetto di collegamento tra i comprensori Doganaccia e Corno alle Scale con una funivia creando così un unico comprensorio sciistico.

Si tratta di un piano di cui si parla già da diversi anni, ma che adesso vuole diventare realtà per rilanciare il turismo nelle montagne del pistoiese. Secondo Gianni Masoni, responsabile del settore turismo di Confesercenti Toscana, su 45milioni di turisti annuali che decidono di andare a visitare la Toscana, solamente il 2% va in montagna.

C’è bisogno quindi di iniziative concrete che Massimo Ceccarelli, titolare degli impianti della Doganaccia, ha spiegato durante la riunione: un corso di formazione sull’orienteering a ottobre, due educational dedicati al trekking; una serie di road show in varie città italiane; la partecipazione alla fiera Skipass di Modena e al Business Market Day di Pistoia; la realizzazione di un portale dedicato alla montagna, di video promozionali e un nuovo catalogo promo-commerciale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Abetone

Abetone, il 25 aprile si torna a sciare

Michela Caré, Mercoledì 24 Aprile 2024
Appennini

Nevica sui Monti Sibillini, Bolognola ski apre le piste

Michela Caré, Domenica 21 Aprile 2024
Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.