
Il Dolomiti Superski aprirà regolarmente la stagione invernale 2022-23 il 3 dicembre. Entro quella data saranno attivati gli impianti dei 15 comprensori che compongono uno dei più spettacolari caroselli sciistici mondiali. Da oggi apriranno gli impianti di Passo Monte Croce e dal 26 Novembre apriranno alcuni impianti a Cortina, Plan de Corones, Val di Fiemme - Obereggen e Carezza.
La nuova stagione è stata presentata ieri online dal responsabile comunicazione Diego Clara, coadiuvato da Silvia Insam, e alla presenza del presidente del consorzio Andy Varallo e dal direttore marketing Marco Pappalardo.
Come tutti gli anni sono importanti gli investimenti presentati dal Dolomiti Superski in tutte le skiaree del gruppo.
Tra le novità 2022-23 spiccano quelle nello Ski Center Latemar: la nuova pista Campanil a Pampeago dove aprirà anche un nuovo rifugio; ad Obereggen la nuova pista “Zanggen II”.
A Plan de Corones nel versante di San Vigilio di Marebbe verrà inaugurata la nuova pista nera Sorega, che scende in parallelo alla pista Erta, utilizzata per la coppa del mondo.
Sull'Alpe di Siusi la seggiovia Spitzbühl è stata rinnovata con un moderno impianto a sei posti e a Castelrotto è stato rinnovato lo skilift di paese.
A San Martino di Castrozza è stata sostituita la seggiovia Cima Tognola con un nuovo impianto a 4 posti.
Tra le novità commerciali, per contrastare gli inevitabili aumenti degli skipass, sarà disponibile uno sconto del 5% per chi acquista lo skipass tramite lo shop online di Dolomitisuperski.com almeno con due giorni di anticipo (es. acquisto entro le ore 24.00 di giovedì per sciare dal sabato seguente).
#DOLOMITISUPERSKI
Approfondimenti
Informazioni turistiche
San Martino di Castrozza, Passo Rolle, SkiArea Col VerdeBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ponte di legno | 29/30 | 30-150 cm |
| Selva di Val Gardena | 33/35 | 20-50 cm |
| Limone Piemonte | 15/15 | 70-170 cm |
| San Martino di Castrozza | 21/23 | 10-30 cm |
| San Colombano Valdidentro | 10/12 | 20-45 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 30-45 cm |
| Bormio 2000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Champoluc | 10/10 | 10-55 cm |
Più letti in Regioni
L’inizio della stagione sciistica a Solda è previsto per il 25 ottobre
Neve permettendo, il 25 ottobre apriranno gli impianti di risalita a Solda. Ecco i prezzi skipass per l’inizio stagione.








614