A Pampeago nuova seggiovia "Campanil" ed una nuova pista da sci

A Pampeago nuova seggiovia 'Campanil' ed una nuova pista da sci
TrentinoNUOVI IMPIANTI E PISTE

A Pampeago nuova seggiovia "Campanil" ed una nuova pista da sci

La ditta Doppelmayr realizzerà per lo Ski Center Latemar la nuova seggiovia "Campanil" che servirà una nuova pista da sci.

Per la prossima stagione invernale Pampeago presenterà come novità la seggiovia a 6 posti "Campanil" in sostituzione dell'omonima seggiovia triposto in funzione dal 1996.

L’impianto avrà la stazione a valle posta a 1940 metri d’altezza e la stazione a monte posta a 2052 metri d’altezza. Potrà trasportare 2650 persone all’ora con una velocità di 5m/s ed impiegherà 1 minuto e 40 secondi per percorrere il tragitto. In tutto saranno 29 seggiole.

La seggiovia servirà una nuova pista da sci, classificazione blu, lunga 700 metri e dotata per intero di impianto di innevamento ad hoc. Si tratterà di un tracciato adatto ai principianti che hanno superato il livello di un “Campo scuola” e che potranno così progredire su piste un po’ più impegnative.

Verrà inoltre adeguato il tracciato adibito al servizio “Self time” (pista con sistema di cronometraggio automatico) che verrà quindi rinforzato.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.