La federsci statunitense ha annunciato i nomi degli atleti che parteciperanno ai giganti di Sölden che nel weekend apriranno la Coppa del Mondo. Sei gli uomini e tre le donne al via.
Mercoledì 23 Ottobre 2013
Gigante maschile: Tommy Biesemeyer, Kieffer Christianson (esordiente), Tim Jitloff, Robby Kelley, Ted Ligety (vincitore delle ultime due gare sul Rettenbach), Bode Miller (al rientro dopo più di un anno e mezzo).
Gigante femminile: Julia Mancuso, Megan McJames, Mikaela Shiffrin.
Ted Ligety: "Sölden è un posto incredibile per iniziare la stagione. Fortunatamente siamo riusciti ad allenarci bene sul ghiacciaio in vista del weekend ed è una pista sulla quale mi trovo bene. Ho buone possibilità di vincere ancora ma vedremo domenica".
Bode Miller: La mia preparazione fisica è probabilmente la migliore da molto tempo a questa parte. In questo periodo fuori dalla Coppa del Mondo sono riuscito a far guarire completamente il mio ginocchio. Sono pronto a tornare in Coppa del Mondo su una pista dove ho vinto una delle prime gare della mia carriera".
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3