Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Cloud C14 Revoshock S

AllRoundLIVELLO 6/7

Atomic Cloud C14 Revoshock S

2023 Versione 2024
sci atomic Cloud C14 Revoshock S

Cosa dice l'azienda

Il Cloud C14 Revoshock S racchiude le tecnologie comprovate per la Coppa del Mondo in una piattaforma specifica per sciatrici esperte alla ricerca di performance in pista. L’Atomic Cloud C14 Revoshock S è bello fuori… e anche dentro. Condivide lo stesso DNA Atomic testato in gara degli sci Redster, compresa l’innovativa tecnologia Revoshock S della Coppa del Mondo di Atomic. Revoshock S è una serie di moduli in acciaio armonico racchiusi in elastomero che assorbe gli impatti. I moduli lavorano in concerto per assorbire e disperdere le vibrazioni e creano stabilità e accelerazione a ogni curva del tracciato. Il sistema Flite Woodcore si combina con il sistema Revoshock S per creare uno sci leggero che rimane ancorato a terra e reattivo nelle curve. Così puoi sciare al meglio tutto il giorno. Ottime prestazioni, look elegante: lo sci perfetto per le regine delle piste, veloci e sicure.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 144,152,160,168

posizione di marcia: No

Raggio: 13,5m @ 168

Sidecut:125,5/75/109,5mm @ 168

Bindings:X 12 GW

Tecnologie:

Revoshock S: Redster Revoshock trasforma gli shock indesiderati in stabilità che costruisce fiducia e accelerazione senza pari.

Sciancratura per l’alta velocità: Con Servotec la sciancratura ridotta offre stabilità in velocità e lo sci sembra più sagomato.

Flite Woodcore: Flite Woodcore è una costruzione in legno flessibile e leggera che offre una sensazione agile che ti consente di sciare tutto il giorno.

Dura Cap Sidewall: Sidewall da soletta o topsheet per aderenza sugli spigoli e forma arrotondata per maggiore durata.

TI Powered: Uno strato in Titanal che assorbe gli urti, aumenta la stabilità e la flessibilità torsionale.

Rivestimento superiore strutturato: Un topsheet strutturato aumenta notevolmente la durata e offre una finitura di alta qualità.

World Cup Base Finish: La lavorazione di una qualità pari a quella della Coppa del Mondo garantisce meno attrito e più velocità.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 100 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il capostipite della nuova linea Cloud, dedicata al pubblico femminile, è rappresentato dall’Atomic Cloud C14 Revoshock S.
E’ uno sci allround per sciatrici provette, che ricercano un prodotto pensato e tarato su corporature e agilità femminili ma che non rinunciano alla performance, seppur con qualche sacrificio per quanto attiene al comfort e alla maneggevolezza.
Michela Speranzoni racconta come sia uno sci “veramente stabile e aderente al terreno su archi medi e ampi” mentre Laura Jardi promuove l’attrezzo austriaco perché “ha una buona prestazione in conduzione anche ad alta velocità”.
Si destreggia bene sia nelle curve medie che ampie, dove denota sempre molta stabilità, ottima conduzione e un’eccellente presa di spigolo, pari ad alcuni racecarver.
Il Cloud C14 ha una stabilità elevatissima ma il contraltare è la “struttura molto pesante, difficolta nelle curve strette non ammette errori” spiega Michela Speranzoni, “è rigido e si fatica a domarlo nel corto” aggiunge Laura Jardi.
Lo sci centra pienamente il profilo descritto, di attrezzo di alto livello per sciatrici che non scendono a compromessi, è quindi consigliato per un livello 6, a sciatrici esperte che amano la conduzione e che sciano sempre su neve invernale e ben battuta.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“veramente stabile e...”

Michela Speranzoni

Michela Speranzoni Maestro di Sci e Allenatore di I° Livello

“sci stabile, ha una...”

Laura Jardi

Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello

“leggero stabile...”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino

Tutti i tester
Michela Speranzoni Michela Speranzoni Maestro di Sci e Allenatore di I° Livello
Laura Jardi Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino