Atomic Cloud C14 Revoshock S

AllRoundLIVELLO 6/7

Atomic Cloud C14 Revoshock S

2024 2025 Versione 2026
sci atomic Cloud C14 Revoshock S

Cosa dice l'azienda

Il Cloud C14 Revoshock S racchiude le tecnologie comprovate per la Coppa del Mondo in una piattaforma specifica per sciatrici esperte alla ricerca di performance in pista. L’Atomic Cloud C14 Revoshock S è bello fuori… e anche dentro. Condivide lo stesso DNA Atomic testato in gara degli sci Redster, compresa l’innovativa tecnologia Revoshock S della Coppa del Mondo di Atomic. Revoshock S è una serie di moduli in acciaio armonico racchiusi in elastomero che assorbe gli impatti. I moduli lavorano in concerto per assorbire e disperdere le vibrazioni e creano stabilità e accelerazione a ogni curva del tracciato. Il sistema Flite Woodcore si combina con il sistema Revoshock S per creare uno sci leggero che rimane ancorato a terra e reattivo nelle curve. Così puoi sciare al meglio tutto il giorno. Ottime prestazioni, look elegante: lo sci perfetto per le regine delle piste, veloci e sicure.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 144,152,160,168

posizione di marcia: No

Raggio: 13,5m @ 168

Sidecut:125,5/75/109,5mm @ 168

Bindings:X 12 GW

Tecnologie:

Revoshock S: Redster Revoshock trasforma gli shock indesiderati in stabilità che costruisce fiducia e accelerazione senza pari.

Sciancratura per l’alta velocità: Con Servotec la sciancratura ridotta offre stabilità in velocità e lo sci sembra più sagomato.

Flite Woodcore: Flite Woodcore è una costruzione in legno flessibile e leggera che offre una sensazione agile che ti consente di sciare tutto il giorno.

Dura Cap Sidewall: Sidewall da soletta o topsheet per aderenza sugli spigoli e forma arrotondata per maggiore durata.

TI Powered: Uno strato in Titanal che assorbe gli urti, aumenta la stabilità e la flessibilità torsionale.

Rivestimento superiore strutturato: Un topsheet strutturato aumenta notevolmente la durata e offre una finitura di alta qualità.

World Cup Base Finish: La lavorazione di una qualità pari a quella della Coppa del Mondo garantisce meno attrito e più velocità.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Atomic Cloud C14 Revoshock S viene riproposto anche per il 25/26 nel segmento allround e destinato prettamente al mercato femminile. Si rivolge a tutte quelle sciatrici esperte che ricercano un prodotto pensato e tarato su corporature e agilità femminili senza rinunciare alla performance e senza disprezzare qualche sacrificio in comfort e maneggevolezza.

Lo abbiamo provato sulle nevi di Pampeago ottenendo risultati molto buoni sia per prestazioni che per rispondenza al profilo: “è uno sci molto facile e maneggevole, che si adatta perfettamente al profilo dichiarato, nonostante sulla neve dura vibri leggermente e sia poco stabile” dichiara a caldo Elena Coin.

Anche Giulia Antonucci ne evidenzia la leggerezza e la stabilità a discapito di un ingresso in curva pesante ed alla poca stabilità ad alte velocità su curve ampie.

Lo sci centra pienamente il profilo descritto dalla casa e ci sentiamo di consigliarlo ad un pubblico di sportive a partire dal livello 6 quindi a sciatrici esperte che amano la conduzione e che sciano sempre su neve invernale e ben battuta.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“reattivo su curva...”

Simona Ceretto

Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci

“sci leggero e stabile”

Giulia Antonucci

Giulia Antonucci Maestra di sci

“molto facile e...”

Elena Coin

Elena Coin Atleta FIS

Tutti i tester
Simona Ceretto Simona Ceretto Allenatore di II° Livello Sci
Giulia Antonucci Giulia Antonucci Maestra di sci
Elena Coin Elena Coin Atleta FIS