Gomiti bassi per stabilizzare la parte alta del corpo

corso di sci - focus sulle parti del corpo

Gomiti bassi per stabilizzare la parte alta del corpo

Dopo aver analizzato la posizione delle mani, in particolare del pollice e de mignolo, all'altro capo degli avambracci troviamo i gomiti.

La loro posizione dovrà essere il più naturale possibile: dovranno restare bassi in caduta naturale e non sollevati. La posizione dei gomiti è molto importante e conseguente alla posizione del pollice che va allineato all’avambraccio e che non deve convergere all’interno o all’esterno. Con il gomito basso si andrà a stabilizzare la parte alta del corpo esterna alla curva.

gomiti 

L’innalzamento del gomito porta a un disassamento delle anche e alla rotazione del busto facendo perdere aderenza delle code.

gomiti 1 

Ricordiamo: il gomito in giù verso il terreno, e non in alto, spinge giù verso la discesa mentre prepariamo il bastoncino oscillandolo.

 

#CORSODISCI #JAMSESSION #SKITRAINING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
435
Consensi sui social

Si parla ancora di Tecnica

Le “matite alle caviglie”: la metafora geniale per sentire davvero lo spigolo
Corso di sci

Le “matite alle caviglie”: la metafora geniale per sentire davvero lo spigolo

Valerio Malfatto, Martedì 10 Marzo 2026
Appoggio del bastoncino: gomito basso, avambraccio corretto, equilibrio migliore
Corso di sci

Appoggio del bastoncino: gomito basso, avambraccio corretto, equilibrio migliore

Valerio Malfatto, Venerdì 27 Febbraio 2026
Goditi l'accelerazione sul ripido, ritrova equilibrio sul piede esterno
Corso di sci

Goditi l'accelerazione sul ripido, ritrova equilibrio sul piede esterno

Valerio Malfatto, Sabato 14 Febbraio 2026

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!