Langenhan da fenomeno a Yanqing, conquista un'altra Coppa del Mondo. Fischnaller 4° e la staffetta chiude 5^

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2024/25

Langenhan da fenomeno a Yanqing, conquista un'altra Coppa del Mondo. Fischnaller 4° e la staffetta chiude 5^

Il gran finale della stagione parla tedesco, con Wendl/Arlt a loro volta padroni nel doppio che vede Rieder e Kainzwaldner al quarto posto come Dominik nel singolo. La staffetta mista è andata invece all'Austria.

A Yanqing è terminata la Coppa del Mondo 2024/25, con Max Langenhan di nuovo padrone della sfera di cristallo, emulando la connazionale Julia Taubitz con vittoria dell’ultima gara e aritmetica del trofeo.

Il singolo maschile ha visto Dominik Fischnaller chiudere al quarto posto: sul budello olimpico, il leader azzurro cede una posizione nella seconda discesa e finisce ai piedi del podio, nella gara appunto dominata dall’asso tedesco, con il miglior tempo in entrambe le manche per lasciarsi alle spalle di oltre mezzo secondo i due austriaci Jonas Mueller e David Gleirscher, con Fischnaller che chiude nella loro scia, staccato di 0”648. A seguire, Leon Felderer è undicesimo a 2”101 mentre Alex Gufler si è fermato dopo il 22esimo tempo della prima run.

Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner hanno anch’essi chiuso al quarto posto (miglior risultato stagionale) nel doppio maschile, che ha visto i fuoriclasse tedeschi Wendl e Arlt imporsi portando a casa pure la CdM davanti ai lettoni Bots/Plume, con Nagler/Malleier (che oggi non hanno gareggiato) ottavi.

In chiusura, ecco il team relay con quinto posto azzurro, abbastanza distanti dal podio per la formazione composta da Verena Hofer, Rieder/Kainzwaldner, Dominik Fischnaller e il doppio femminile di Voetter e Oberhofer. Il duello tra Austria e Germania è stato vinto per 165 millesimi dagli aquilotti, con rimonta decisiva di Egle/Kipp su Degenhardt e Rosenthal, dopo l’apertura in casa Wunderteam di Schulte, Steu/Kindl e Mueller. Terzo posto per gli Stati Uniti, quarta la Lettonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza Brignone, la padrona assoluta del gigante è Robinson: colpo doppio sulla Flying Mile. Ma che fatica!

Senza Brignone, la padrona assoluta del gigante è Robinson: colpo doppio sulla Flying Mile. Ma che fatica!

La sesta vittoria in Coppa del Mondo vale la leadership di specialità per la vice campionessa del mondo, che sfrutta al massimo l'errore di Scheib nella 1^ manche, battendo nettamente Ljutic e Grenier. La sua analisi e... domenica a Mont-Tremblant il tentativo di bis (e tris considerando Copper).