Mercoledì 18 Settembre, 22:02
Utenti online: 1317
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di fisi.org

La super nazionale azzurra di slittino naturale scopre il calendario: sei tappe nella prossima stagione

La super nazionale azzurra di slittino naturale scopre il calendario: sei tappe nella prossima stagione

Sarà una stagione breve ma intensissima, con lo start previsto a fine dicembre e i campionati europei a Mosca dal 21 al 23 febbraio

Lo slittino naturale vede da anni la nazionale italiana dominare ai massimi livelli, come ha confermato anche la scorsa annata. Dal duo Pigneter-Clara, passando per i trionfi iridati di Lanthaler e Gruber, gli azzurri si apprestano a partire da favoriti anche nella prossima stagione, presentata ufficialmente dalla FIL con i calendari delle gare di Coppa del Mondo e non solo.

Saranno sei gli appuntamenti del massimo circuito: via dal 20 al 22 dicembre a Winterleiten, in Austria, poi le gare italiane con l'appuntamento tra Val Passiria, dal 9 al 12 gennaio 2020, e Nova Ponente che ospiterà le gare dal 24 al 26 gennaio. Nel mezzo, la tappa romena in quel di Vatra Dornei (17-19 gennaio). A febbraio si andrà, dal 7 al 9 del mese, sulla pista slovena di Zelesniki, con le finali di CdM programmate invece a Umhausen, per chiudere di nuovo in Austria dal 13 al 15 febbraio.

La stagione però sarà tutt'altro che finita, visto che la settimana successiva ci saranno i Campionati Europei di Mosca. Per quanto riguarda gli juniores, appuntamento con i Campionati Mondiali sempre in Austria, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a St. Sebastian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA