Anche gli azzurri dello slittino di nuovo in pista sulla "Eugenio Monti". E nel week-end ci sono i test event olimpici

Foto di Redazione
Info foto

gettyimages

Slittinostagione 2025/26

Anche gli azzurri dello slittino di nuovo in pista sulla "Eugenio Monti". E nel week-end ci sono i test event olimpici

Nuova settimana ricchissima a Cortina, con il budello olimpico che ospita gli allenamenti ufficiali a livello internazionale, prima di chiudere (sabato e domenica) da due giornate di competizione vera e propria. I convocati della nazionale di Zoeggeler.

Dopo il week-end dedicato allo skeleton e al bob, con la stagione di Coppa del Mondo partita sul ghiaccio della nuovissima pista “Eugenio Monti” dello Sliding Centre ampezzano, Cortina ospita un’altra settimana di grande lavoro questa volta per gli slittinisti.

Già dalla giornata di ieri e sino al 30 novembre, il tracciato che ospiterà le sfide dei prossimi Giochi Olimpici Invernali fa da palcoscenico al periodo internazionale di training che si chiuderà con i primi test event della stagione, von validità per i biglietti a cinque cerchi, in programma sabato e domenica.

Il direttore tecnico del team azzurro, Armin Zoeggeler, ha convocato per l’occasione Dominik Fischnaller, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner, Lukas Peccei, Annalena Huber, Nadia Falkensteiner, Andrea Voetter, Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler. Al gruppo si sono aggregati anche i cinque atleti del team juniores, ovvero Leon Haselrieder, Manuel Weissensteiner, Philipp Brunner, Katharina Sofie Kofler e Alexandra Oberstolz, seguiti dai tecnici Kevin Fischnaller e Christian Oberstolz.

Nello specifico, le due giornate di competizione del week-end proporranno i due doppi ed il singolo femminile il 29 novembre, singolo maschile e la prova a squadre domenica 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in slittino