A Cortina in occasione dei campionati italiani di spinta abbiamo avuto il piacere di incontrare un Mattia Gaspari più determinato che mai a tornare competitivo nello skeleton dopo due stagioni lontane dal ghiaccio a causa del doppio infortunio al tendine d'Achille.
Martedì 23 Luglio 2019
Ai nostri microfoni il talento delle Fiamme Azzurre ha spiegato di aver risolto i problemi fisici accusati negli ultimi due inverni, "Dopo due stagioni a guardare gli altri gareggiare finalmente sono pronto a tornare i pista - ha esordito il venticinquenne ampezzano che ha proseguito - sono un agonista e non nego che in questo periodo mi son mancate le gare. Adesso le cose si sono sistemate ma non voglio affrettare i tempi. Nella prossima stagione comincerò con le gare dei circuiti minori e poi se la condizione sarà buona potrei pensare di tornare in Coppa del Mondo."
Da ampezzano DOC Gaspari ha accolto con grande entusiasmo la nomina di Milano-Cortina quale sede delle Olimpiadi invernali del 2026, "Abito a meno di 500 metri dalla Pista Monti, una pista che a detta di tutti è una delle più belle a livello mondiale. Nel 2026 se riuscirò a qualificarmi mi troverei nel vero senso della parola a correre in casa. Sarebbe qualcosa di unico e di certo non voglio farmi scappare questa occasione."
2