Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Mattia Gaspari: "Dopo due anni lontano dal ghiaccio sono pronto a tornare alle gare"

Skeleton#gaspari #skeletonitalia ibsfsliding

VIDEO - Mattia Gaspari: "Dopo due anni lontano dal ghiaccio sono pronto a tornare alle gare"

A Cortina in occasione dei campionati italiani di spinta abbiamo avuto il piacere di incontrare un Mattia Gaspari più determinato che mai a tornare competitivo nello skeleton dopo due stagioni lontane dal ghiaccio a causa del doppio infortunio al tendine d'Achille.

Ai nostri microfoni il talento delle Fiamme Azzurre ha spiegato di aver risolto i problemi fisici accusati negli ultimi due inverni, "Dopo due stagioni a guardare gli altri gareggiare finalmente sono pronto a tornare i pista - ha esordito il venticinquenne ampezzano che ha proseguito - sono un agonista e non nego che in questo periodo mi son mancate le gare. Adesso le cose si sono sistemate ma non voglio affrettare i tempi. Nella prossima stagione comincerò con le gare dei circuiti minori e poi se la condizione sarà buona potrei pensare di tornare in Coppa del Mondo."

Da ampezzano DOC Gaspari ha accolto con grande entusiasmo la nomina di Milano-Cortina quale sede delle Olimpiadi invernali del 2026, "Abito a meno di 500 metri dalla Pista Monti, una pista che a detta di tutti è una delle più belle a livello mondiale. Nel 2026 se riuscirò a qualificarmi mi troverei nel vero senso della parola a correre in casa. Sarebbe qualcosa di unico e di certo non voglio farmi scappare questa occasione."

#GASPARI #SKELETONITALIA IBSFSLIDING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Cortina d'Ampezzo COMPRENSORIO

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo San Vito di Cadore Auronzo di Cadore Misurina

Si parla ancora di Skeleton

Skeleton

Elisabeth Maier si ferma per una stagione: a dicembre diventerÓ mamma

Alessandro Genuzio, Mercoledì 14 Agosto 2019