Short track: ex campione olimpico morto in incidente stradale

Short track: ex campione olimpico ucciso in incidente stradale
Info foto

Getty Images

Short TrackShort track - Oh Se-Jong

Short track: ex campione olimpico morto in incidente stradale

Lutto nel mondo dello short track. L'ex pattinatore sudcoreano Oh Se-Jong, campione olimpico a Torino 2006 in staffetta, è venuto a mancare a soli 33 anni.

Secondo quanto riportato dalla Korea Skating Union l'ex atleta si è scontrato con la sua motocicletta contro una vettura impegnata in una inversione a U, morendo sul colpo.

 Purtroppo non è il primo incidente motociclistico che si è verificato nel mondo dello short track.
Nel 1997 la nazionale italiana maschile, ai tempi ai vertici della specialità, venne decimata dai duplici sinistri di Orazio Fagone e Mirko Vuillermin.

Il catanese venne investito da un camion in contromano, che gli causò l'amputazione della gamba destra. Meglio andò al valdostano, travolto anch'essi da un camion due settimane dopo mentre stava andando in ospedale a trovare il compagno di squadra. L'allora detentore del record del mondo sui 500m tornò a camminare, ma dovette ritirarsi dalle competizioni.

Per il movimento coreano dello short-track è il secondo lutto in pochi mesi. Tre mesi fa è scomparso prematuramente anche il fortissimo Noh Jin-Kyu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.