Short track: ex campione olimpico morto in incidente stradale

Short track: ex campione olimpico ucciso in incidente stradale
Info foto

Getty Images

Short TrackShort track - Oh Se-Jong

Short track: ex campione olimpico morto in incidente stradale

Lutto nel mondo dello short track. L'ex pattinatore sudcoreano Oh Se-Jong, campione olimpico a Torino 2006 in staffetta, è venuto a mancare a soli 33 anni.

Secondo quanto riportato dalla Korea Skating Union l'ex atleta si è scontrato con la sua motocicletta contro una vettura impegnata in una inversione a U, morendo sul colpo.

 Purtroppo non è il primo incidente motociclistico che si è verificato nel mondo dello short track.
Nel 1997 la nazionale italiana maschile, ai tempi ai vertici della specialità, venne decimata dai duplici sinistri di Orazio Fagone e Mirko Vuillermin.

Il catanese venne investito da un camion in contromano, che gli causò l'amputazione della gamba destra. Meglio andò al valdostano, travolto anch'essi da un camion due settimane dopo mentre stava andando in ospedale a trovare il compagno di squadra. L'allora detentore del record del mondo sui 500m tornò a camminare, ma dovette ritirarsi dalle competizioni.

Per il movimento coreano dello short-track è il secondo lutto in pochi mesi. Tre mesi fa è scomparso prematuramente anche il fortissimo Noh Jin-Kyu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Giacomel e Hofer gli azzurri per la Mass Start di Le Grand Bornand al via alle 14.45, Botn da leader per chiudere il cerchio

Giacomel e Hofer gli azzurri per la Mass Start di Le Grand Bornand al via alle 14.45, Botn da leader per chiudere il cerchio

Appuntamento alle 14.45 per la prima partenza in linea della stagione: per l'Italia al via Tommaso Giacomel e Lukas Hofer, entrambi qualificati grazie alla classifica generale, con il veterano azzurro che dovrebbe essere regolarmente in pista dopo aver saltato l'Inseguimento. Johan-Olav Botn, sempre più leader della generale, ha l'obiettivo di chiudere il cerchio e trionfare per la prima volta in carriera nel format, ma la sfida odierna sarà totale pensando anche ai francesi.