Che guaio per la nazionale seniores di short track: gran parte degli azzurri positivi al Covid

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Short Trackil caso

Che guaio per la nazionale seniores di short track: gran parte degli azzurri positivi al Covid

Come riporta la collega Katja Colturi, il cluster è emerso nel corso del raduno di Bormio.

Un caso preoccupante, ma al quale si è fatta ormai l'abitudine considerando quanto successo in varie selezioni di nazionali e club, a tutti i livelli.

Il Covid in questo caso colpisce in pieno la nazionale italiana seniores di short track, in allenamento a Bormio verso la nuova stagione: come riporta la collega Katja Colturi, gli azzurri sono stati costretti ad interrompere il raduno per una serie di positività che hanno colpito gran parte del gruppo. In seguito a sintomi febbrili manifestati da un atleta, i ragazzi sono stati posti in quarantena e, nella giornata di lunedì scorso, lo staff sanitario territoriale dell'Asst ha svolto i tamponi per tutta la squadra, rilevando le positività ad esclusione dei tecnici.

Il consigliere federale Luigi Sartorato ha così commentato la vicenda: “I ragazzi fortunatamente non presentano sintomi importanti, ma fatico a capacitarmi di tale risultato, in quanto sin dalla ripresa estiva dei raduni federali siamo stati attentissimi a far osservare i protocolli di sicurezza. Per evitare assembramenti, durante i raduni di Bormio ci siamo riorganizzati predisponendo più appartamenti, alloggi nei quali soggiornano solamente due atleti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

Ultimi in Sport invernali

La FIS mette il timbro sui calendari di CdM con i ritorni di Bormio e Cortina, resta solo da confermare Narvik per le donne

La FIS mette il timbro sui calendari di CdM con i ritorni di Bormio e Cortina, resta solo da confermare Narvik per le donne

Pochi giorni dopo il congresso di Belgrado, sono state ufficialmente ratificate tutte le date e le tappe della stagione 2026/27 di Coppa del Mondo, con 40 gare femminili (12 giganti, 10 slalom, 9 discese e altrettanti super-g), e la Val di Fassa rientrata ad inizio gennaio come annunciato qualche giorno fa, e 43 maschili (13 slalom e 10 prove per ognuna delle altre discipline), con start il 24-25 ottobre a Soelden e finali a Sun Valley.