Che guaio per la nazionale seniores di short track: gran parte degli azzurri positivi al Covid

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Short Trackil caso

Che guaio per la nazionale seniores di short track: gran parte degli azzurri positivi al Covid

Come riporta la collega Katja Colturi, il cluster è emerso nel corso del raduno di Bormio.

Un caso preoccupante, ma al quale si è fatta ormai l'abitudine considerando quanto successo in varie selezioni di nazionali e club, a tutti i livelli.

Il Covid in questo caso colpisce in pieno la nazionale italiana seniores di short track, in allenamento a Bormio verso la nuova stagione: come riporta la collega Katja Colturi, gli azzurri sono stati costretti ad interrompere il raduno per una serie di positività che hanno colpito gran parte del gruppo. In seguito a sintomi febbrili manifestati da un atleta, i ragazzi sono stati posti in quarantena e, nella giornata di lunedì scorso, lo staff sanitario territoriale dell'Asst ha svolto i tamponi per tutta la squadra, rilevando le positività ad esclusione dei tecnici.

Il consigliere federale Luigi Sartorato ha così commentato la vicenda: “I ragazzi fortunatamente non presentano sintomi importanti, ma fatico a capacitarmi di tale risultato, in quanto sin dalla ripresa estiva dei raduni federali siamo stati attentissimi a far osservare i protocolli di sicurezza. Per evitare assembramenti, durante i raduni di Bormio ci siamo riorganizzati predisponendo più appartamenti, alloggi nei quali soggiornano solamente due atleti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Approfondimenti

Bormio
Informazioni turistiche

Bormio

Bormio, San Colombano Valdidentro

Più letti in shorttrack

Fontana-Sighel, altro botta e risposta. Non merita la mia attenzione. Era un ragionamento più ampio

Fontana-Sighel, altro botta e risposta. Non merita la mia attenzione. Era un ragionamento più ampio

I due assi dello short track azzurro, d'oro assieme ai compagni nella staffetta mista inaugurale dei Giochi, protagoniste nelle ultime ore di una polemica partita dalle frasi del trentino (chi la conosce? Da anni si allena all'estero), alle quali oggi la 13 volte medagliata olimpica ha risposto. Prima dell'ulteriore chiarimento di Pietro a mezzo social.